breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

17/05/2021 21:40

Spagna, LNFS e Forever Green promuovono congiuntamente la cura dell'ambiente.''No Planet No Futsal''

Il futsal, la sostenibilità e la cura dell’ambiente si uniscono per il bene del nostro pianeta.


La notizia arriva dalla Spagna dove, la LNFS, ha aderito alla piattaforma sostenibile Forever Green per collaborare ad azioni di sensibilizzazione sociale sull'importanza del riciclaggio e nella lotta al cambiamento climatico.

 

Sotto il motto “No Planet No Futsal”, la Liga Nacional de Fútbol Sala e Forever Green hanno unito le forze e promuoveranno congiuntamente campagne di sensibilizzazione sulla cura del pianeta e sulla lotta al cambiamento climatico. Le prime azioni inizieranno negli ultimi giorni di campionato con la partecipazione di tutte le squadre appartenenti alla LNFS.


“Le istituzioni sportive hanno una forte responsabilità sociale. Siamo entità che raggiungono molte persone, gestiscono le emozioni e entrare a far parte di Forever Green è una bellissima opportunità per aiutare la società e l'ambiente" -  ha dichiarato Javier Lozano, presidente della LNFS, durante la firma dell'adesione di Forever Green allo Stadio Benito Villamarín.

 

L'annuncio di questo accordo è stato fatto in concomitanza con la Giornata Mondiale del Riciclaggio ed è che una delle prime iniziative da compiere sarà l'installazione di contenitori di plastica per il riciclaggio dietro le panchine delle squadre in modo da riciclare le bottiglie d'acqua dei giocatori nelle partite di campionato.



emme.elle



foto: lnfs.es