L'appuntamento è alle 9,30 al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo per l’inizio della preparazione atletica dello Sporting Sala Consilina che affronterà il secondo campionato di Serie A della sua storia. Diciassette (alla faccia della cabala!) i giocatori convocati da mister Francesco Cipolla, che condurrà le operazioni dalla sua cabina di regia nella piena consapevolezza di aver allestito un organico che sarà capace di comportarsi brillantemente nella nuova esperienza nella massima categoria, che come è risaputo prenderà il via solamente il 19 ottobre al termine dei Mondiali che scatteranno a metà settembre in Uzbekistan.
Nei giorni scorsi tutti i giocatori a disposizione di Cipolla hanno sostenuto le visite mediche di rito e da lunedì mattina saranno pronti per affrontare le prime sedute atletiche del nuovo percorso stagionale. Grande l’attesa nell’ambiente salese e grande, soprattutto, è la fiducia che i vertici del club hanno riposto in questa nuova squadra, che si presenta ai nastri di partenza assortita e completa nei suoi ruoli, a immagine e somiglianza del suo condottiero deciso più che mai a tenere alta la guardia e plasmare un Sala che se la sappia giocare alla pari con le grandi della Serie A.
I CONVOCATI - Come detto, sono 17 i giocatori che lunedì mattina invieranno a lavorare agli ordini di mister Cipolla.
Portieri: Fiuza, Santoro, Orlando
Centrali: Igor, Carducci
Laterali: Diaz, Foti, Teramo, Baroni, Tursi (Under 19)
Ali: Tres, Tato, Fatiguso, Del Mestre, Achilli, Cucciolillo
Pivot: Vidal
LE AMICHEVOLI - Non si terrà l’annunciato test con la Nazionale del Costa Rica, che fino al 9 settembre dividerà la struttura di San Rufo con lo Sporting per preparare la partecipazione ai Mondiali uzbeki. Lo Sporting edizione 2024/2025 si presenterà venerdì 13 settembre nell’amichevole interna con il Cus Molise, poi il 21 secondo test sempre a San Rufo col Manfredonia. Da confermare il collaudo di Genzano di venerdì 27 settembre, già calendarizzati quelli del 4 e 11 ottobre rispettivamente con Sandro Abate e Benevento. Martedì 24 settembre e martedì primo ottobre previste due partitelle in famiglia.
LEGGI QUI IL COMUNICATO DI PRESENTAZIONE DEL RADUNO
https://www.asdsportingsalaconsilina.it/
sportingsalaconsilinac5@gmail.com