31/12/2023 16:30
Sporting Tau, gli amaranto si prendono la semifinale di Coppa Italia: il 5 gennaio sfida al Versilia
Nella bellissima cornice dell'Estraforum di Prato, il Tau Futsal si è ritagliato con merito un posto fra le migliori 4 squadre di C1, che si contenderanno fra il 5 e il 7 di Gennaio, il prestigiosissimo titolo che vale anche l'accesso alle fasi nazionali.
Tau che ha vinto tutte le gare fino a qui nella competizione, prima superando nel doppio confronto il Firenze C5 e successivamente superando l'IBS Le Crete. La semifinale che attende gli amaranto, però alza l'asticella e il livello di difficoltà al massimo, dato che Giannetti e compagni affronteranno il Versilia Calcio a 5, attuale capolista e favorita alla vittoria del campionato. Il precedente in campionato vide la squadra versiliese uscire da Orentano con un 2-1, al termine di una gara combattutissima.
Dunque un suggestivo derby che sancirà chi sarà l'avversaria in finale della vincente dell'altra semifinale fra Monsummano e Futsal Torrita. I giovani amaranto ci hanno però abituato a fare uscire le proprie qualità anche in sfide complicate.
Le parole di mister Filippo Edi: "Esperienza che i ragazzi meritano, siamo consci del valore dell'avversario ma anche del nostro, daremo il massimo".
Appuntamento quindi per Venerdì 5 Gennaio con inizio alle 21.00 all'Estraforum di Prato.
Ufficio Stampa Sporting Tau Futsal
Galleria