Ternana opaca ma efficace: vittoria sofferta sul Corinaldo che rafforza il piazzamento play-off

Ha vinto ma non è stata la solita brillante compagine che fa divertire. Tanti gli errori nei passaggi, tanti gli errori sotto porta e tanti quelli in fase difensiva ma molto è dipeso dalla buona prova degli avversari.

 

Il gol in apertura dei rossoverdi con Almadori ha probabilmente fatto pensare ai rossoverdi ad una partita facile. Sono stati, però, subito smentiti e svegliati da un gol di Rossi che poco dopo realizzava anche la seconda rete. La Ternana aveva difficoltà a reagire ma prima di andare al riposo riusciva a pareggiare con un autogol di Balducci.

 

Nella ripresa la formazione rossoverde appariva più aggressiva, pressava con più efficacia ed era più precisa nei passaggi e riusciva ad andare in vantaggio con un gran bel gol di Almadori dopo un’azione personale irresistibile e si portava successivamente sul 4-2 con una rete di Barroso.

Fasi concitate, poi, nel finale di partita con gli ospiti del Corinaldo che riuscivano ad accorciare con un tiro libero trasformato da Balducci, palo interno e Il pallone dopo aver colpito il corpo di Fagotti terminava in rete e con la Ternana vicinissima al gol in due occasioni sventate dal portiere Ceccarelli e da una respinta sulla linea di Mendy.

 

Con i tre punti la Ternana rafforza la sua posizione nella zona play-off.