30/07/2022 10:00

Un altro anno con la MGM 2000 per 'El Chato' Mendieta: ''Qui mi hanno fatto sentire come a casa''

Joaquin Varietti Mendieta per l’MGM 2000 è stato sicuramente uno degli acquisti più azzeccati della scorsa stagione.


L’uruguaiano, classe 1993, ha saputo ripagare sul campo la fiducia della società neroverde, a suon di gol. Il suo bottino finale ha recitato uno score di ben 35 reti, con una seconda parte di campionato da assoluto protagonista. Anche il prossimo anno Varietti sarà uno dei punti fermi della squadra morbegnese.


Qualcosa su cui è difficile dubitare visto che la stagione per "El Chato" è in qualche modo già cominciata, e alla grande potremmo dire: ieri notte infatti Mendieta è sceso in campo con la Nazionale uruguaiana in un'amichevole di lusso contro l'Argentina (CLICCA QUI PER RIVEDERE IL MATCH).


"Penso che la scorsa sia stata una bellissima stagione, sia in campo che fuori – ha detto il giocatore neroverde -. Ogni singolo giocatore ha dato veramente il massimo. Penso che avremmo meritato qualcosa in più, ma il futsal è anche questo. Abbiamo disputato un girone di ritorno quasi perfetto, purtroppo abbiamo lasciato per strada qualche punto all’andata, ed è stato un vero peccato perché alla fine in classifica eravamo molto vicini alla vincitrice del nostro girone".


I play-off si sono poi rivelati un terno al lotto.


"I playoff sono difficili, una partita secca ancora di più. Complimenti all’Avis Isola per la partita che è stata capace di fare sul nostro campo. Sono contento delle mie 35 reti; spero di ripetermi il prossimo anno e possibilmente anche di migliorare lo score. A Morbegno mi trovo benissimo, tutte le persone mi hanno fatto sentire come a casa". 


Ufficio stampa F.C.D. MGM 2000