Un Friday Night di passione attende il Benevento. Palmegiani: "Con la Futura pronti per ripartire"

Il GG Team Wear Benevento 5 si prepara ad un altro Friday Night di fuoco. La squadra di mister Nitti, nell’undicesima giornata di campionato, ospita il Team Futura al PalaTedeschi. Francesco Cocco (Parma) e Ricardo Turini (Pontedera) saranno gli arbitri del match, il crono sarà diretto da Manuel Terracciani (Napoli). 

“Sarà una bella gara, ne sono sicuro - dice Federico Palmegiani. - Dobbiamo riscattare le ultime prove che, seppur positive, non hanno fruttato punti e dobbiamo ripartire. Non c’è momento migliore per farlo, dato che giocheremo davanti al nostro pubblico che sin dall’inizio della stagione è stato fantastico ed encomiabile. Sono sicuro che ci faremo trovare pronti. Loro sono una squadra forte, preparata e con tanta esperienza, non sarà assolutamente semplice. Gli ingredienti? Serviranno determinazione, coraggio e un pochino di sana follia - continua il numero tredici giallorosso. - Dobbiamo fare quello step in più che ci permetterà di toglierci grandi soddisfazioni in futuro, possiamo ancora dire la nostra e lo dimostreremo. Questo è certo. Sappiamo quello che dobbiamo fare, abbiamo lavorato tanto e bene e credo che anche loro non si aspetteranno una partita facile”. 

Palmegiani traccia, infine, anche un bilancio personale.

“Era importante ripartire dopo la passata stagione, uscire anche psicologicamente da quel periodo che mi ha tolto tanto. Fisicamente mi sento bene, adesso starà a me dimostrare ancora di più il mio valore. So di poter migliorare tantissimo e di essere nell’ambiente giusto, con le persone giuste. Diciamo – conclude - che preferisco rispondere alla fine, quando conterà veramente tirare le somme e guardarsi indietro per potersi valutare”.


Ufficio stampa GG Team Wear Benevento 5