Un sabato pieno di amichevoli: assaggio di A con Pesaro-Came, diversi triangolari e duelli Élite-A2

È un altro sabato all’insegna delle amichevoli quello che stiamo per vivere questo pomeriggio. La Serie A sarà quasi tutta in campo, fatta eccezione per la L84 (di scena ieri a Caramagna contro l’Elledì e vittoriosa per 10-4), la Meta Catania (vincitrice, sempre ieri, del Memorial Rao conquistato contro Regalbuto e Drago Acireale), Genzano e Olimpus Roma (affrontatisi sempre nel venerdì sera); weekend tranquillo invece per Olimpia Verona e Napoli, che non hanno test fissati in questi giorni.

Ma andiamo a vedere un po’ più nel dettaglio quello che è il programma dei test-match previsti oggi per i club del massimo campionato italiano. Spicca subito il Memorial Nino Pizza, che a Pesaro mette a confronto l’Italservice e la Came Treviso, anticipando uno degli scontri che vedremo in questa stagione; un altro assaggio di Serie A è invece offerto dal derby laziale tra Ciampino e Fortitudo. Impegno “soft” per la Feldi Eboli, che affronta il Forte Colleferro e test-match già più impegnativo per lo Sporting Sala Consilina che accoglierà tra le mura amiche il Canosa.

Ci sono anche diversi triangolari pronti a dare spettacolo: la Pirossigeno Cosenza verrà sfidata da Soverato Futsal e Città di Acri, mentre l’Active Network se la dovrà vedere con Roma e Cioli Ariccia; c’è poi la Sandro Abate che nel Memorial Peppino Caroli affronterà Defender Giovinazzo e Bulldog Capurso. Il Mantova invece è atteso al torneo Castelli-Giovannone, quadrangolare che prevede anche la presenza di Lecco, Olympia Rovereto e Videoton Crema. 

Anche in Serie A2 Élite sono tante le squadre pronte a scendere in campo. Oltre alle squadre precedentemente citate perché coinvolte in confronti con formazioni di Serie A, tra le compagini che affronteranno sfide particolarmente interessanti, tra l'altro contro club di A2, troviamo lo Sporting Altamarca, che accoglierà l'ambizioso Maccan Prata; la CDM, che contro l’Aosta gioca per la prima volta a Campo Ligure in questa pre-season; il Modena Cavezzo, che duellerà con il Russi; infine, il Cesena, atteso dall’amichevole con la Kappabì Potenza Picena, e la Futura, in campo contro l’Ecosistem Lamezia.


IL PROGRAMMA DELLE AMICHEVOLI DI OGGI


SERIE A 

Italservice Pesaro-Came Treviso (Memorial Nino Pizza)

Roma-Active Network-Cioli Ariccia

Ciampino Futsal-Fortitudo Pomezia

Feldi Eboli-Forte Colleferro

Pirossigeno Cosenza-Soverato Futsal-Città di Acri

Sandro Abate-Defender Giovinazzo-Bulldog Capurso (Memorial Peppino Caroli)

Mantova-Lecco-Olympia Rovereto-Videoton (torneo Castelli-Giovannone)

Sporting Sala Consilina-Canosa 


SERIE A2 ELITE

Altovicentino-Isola 5-Canottieri Belluno

CDM Futsal-Aosta

Fenice Veneziamestre-Villorba

GPA Città di Mestre-Sant'Agata

Lecco-Mantova-Olympia Rovereto-Videoton (torneo Castelli-Giovanni)

Leonardo-CCC Serramanna

Modena Cavezzo-Russi

Sporting Altamarca-Maccan Prata 

Casagiove-Benevento

Defender Giovinazzo-Bulldog Capurso-Sandro Abate (Memorial Peppino Caroli)

Sporting Sala Consilina-Canosa

Città di Meilli-Messina Fustal

CLN Cus Molise-Junior Domitia

Futsal Cesena-Kappabí Potenza Picena

Futura-Ecosistem Lamezia

Roma-Active Network-Cioli Ariccia

Tombesi Ortona-Vitulano Drugstore Manfredonia


l.m.









Foto: Facebook Italservice Pesaro