Al “Pallone Tensostatico” di San Giovanni Valdarno (AR), va in scena il tredicesimo turno di campionato che mette di fronte il Futsal Sangiovannese ed il Villafontana.
Dopo la classica fase di studio iniziale, la partita prende un’inerzia favorevole agli ospiti, che macinano gioco producendo diverse occasioni interessanti. Al 12’ è infatti Revert Cortés a sbloccare il punteggio, rientrando sul destro e spedendo la palla nell’angolino basso. Il raddoppio ospite arriva allo scadere della prima frazione, con un chirurgico tiro rasoterra di Cavina. Il primo tempo si chiude così con il punteggio di 0-2.
Nella ripresa il Villafontana parte subito aggressivo, trovando il tris con Revert Cortés che sigla anche la doppietta personale. Mai domi, i ragazzi di Mister Grandi aumentano il divario prima con la marcatura di Spada, poi con quella di Baraccani, che salta il portiere in uscita e segna.
Il Futsal Sangiovannese, a questo punto, trova la reazione d’orgoglio con la doppietta nel giro di un minuto di Faelli, ma allo scadere un grandissimo goal di Cioccia chiude definitivamente la contesa a favore degli ospiti. Grande vittoria del Villafontana che sale così al secondo posto in classifica a quota 27, a due lunghezze dal X Martiri.
Matteo Scarcelli
25/01/2025 22:45
https://www.villafontana.club/