
29/04/2025 17:30
Il Villafontana ha archiviato lo scorso weekend con più di un sorriso. Vincere sarebbe sempre il risultato più auspicabile, ma il pareggio maturato domenica in casa del Balça Poggese, in occasione dell'andata del primo turno playoff, visti anche l'andamento del match e il valore dell'avversario, è stato un risultato preziosissimo. Pareggio che tra l'altro è arrivato quasi allo scadere grazie alla rete decisiva di Andrea Cioccia, già autore di un gol e di un assist nel corso dell'incontro. E' lo stesso universale classe '95 a spiegarci il valore del 4-4 centrato in quel di Baricella...
- Andrea, come valuti il pareggio con il Balça? Siete amareggiati per la mancata vittoria oppure c'è comunque un po' di soddisfazione per il pari agguantato praticamente all'ultimo?
"È un ottimo pareggio in casa di una buonissima squadra composta da giocatori forti e guidata da un allenatore di altre categorie. In più, considerando come si era messa la partita, siamo felici di non aver perso e saremo padroni del nostro destino nella gara di ritorno in casa".
- In vista del ritorno quali errori non andranno commessi?
"Sicuramente nel match di ritorno bisognerà avere pazienza, non avere fretta di andare sopra e soprattutto controllare nervi ed emozioni. Giochiamo in casa e dobbiamo scendere in campo con la giusta consapevolezza dei nostri mezzi e con la voglia di lottare su ogni pallone per cercare di vincere".
- Hai segnato una importantissima doppietta; in generale sei soddisfatto della stagione che hai disputato finora?
"Sono felice di aver segnato una doppietta soprattutto perché sul primo gol avversario avrei dovuto fare meglio, quindi sono contento di essere stato di aiuto alla squadra. Riguardo la stagione, credo sia stata a due volti, i primi mesi sono stati complicati per una serie di motivi personali e di campo, ma devo ammettere che da dicembre, con il duo Grandi-Benni in panchina, ho ritrovato tanta fiducia in me stesso tornando a fare bene e contribuendo a tanti gol della squadra, poi quando giochi con giocatori del calibro di Revert Cortés è tutto più semplice".
l.m.
Foto: Morini
https://www.villafontana.club/