
29/01/2024 18:50
Il Villafontana è pronto per una nuova entusiasmante avventura. Domani la formazione bolognese farà infatti visita ai marchigiani della Nuova Juventina per l'andata del primo turno della fase nazionale di Coppa Italia Serie C1. I ragazzi guidati in panchina dalle conoscenze di mister Silvano Monti e in campo dall'esperienza di José Revert Cortes hanno già ottenuto la grandissima soddisfazione di conquistare la coppa regionale, ma visto che questo è l'esordio assoluto degli emiliani sui palcoscenici tricolore non ci sono grandi aspettative a rovinare con la loro tensione l'entusiasmo che invece regna sovrano nello spogliatoio biancoverde.
Infatti, l'attuale capolista del massimo campionato emiliano-romagnolo, in coabitazione con la Mernap Faenza, è concentrata soprattutto per scendere domani in campo e riscattare l'ultimo ko subìto in campionato. L'obiettivo è quello di godersi l'esperienza cercando di fare il meglio possibile gara dopo gara. A confermarlo sono le due chiacchiere che abbiamo scambiato alla vigilia del match con lo stesso tecnico del Villafontana, Silvano Monti,
- Mister, domani esordio in Coppa Italia, fase nazionale. Con quali obiettivi iniziate questa nuova avventura?
"Iniziamo questa nuova avventura nazionale senza particolari aspettative, in quanto è la prima volta per noi! Affronteremo una gara alla volta, cercando di rimanere concentrati e lucidi".
- La recente sconfitta in campionato con l'Equipo ti ha lanciato qualche segnale di cui fare tesoro in vista della sfida di domani?
"Certamente e ora abbiamo la possibilità di riscattarci subito con questa nuova gara molto stimolante".
- Hai avuto modo di studiare la Nuova Juventina? Sai che tipo di avversario dovrete affrontare?
"In parte sì e in parte no. Seguiamo la Nuova Juventina e i suoi progressi attraverso i vari mezzi di comunicazione, sappiamo che sono in testa al campionato. Sarà una bella battaglia, dobbiamo stare attenti e concentrati perché sono una squadra forte".
Foto: Facebook Polisportiva Villafontana
https://www.villafontana.club/