
13/10/2024 12:14
Alla "Campi Arena" di Campi Bisenzio (FI), va in scena la prima giornata del Girone C del campionato nazionale di Serie B che mette di fronte i padroni di casa dell'Arpi Nova al Villafontana.
Esordio assoluto in categoria per la formazione di Mister Gottuso, che dopo la classica fase di studio iniziale, passa in vantaggio con la rete di Spada al sesto minuto di gioco. Durante il primo tempo si verificano diverse occasioni da ambo le parti, con i padroni di casa che macinano gioco, ma gli ospiti difendono bene e resistono, cosicché il primo tempo si conclude col punteggio di 0-1.
Nella ripresa, al medesimo minuto della frazione precedente, il Villafontana colpisce ancora: stavolta è Cavina a mettere la propria firma sul tabellino dei marcatori. Il match resta sempre molto intenso, con l'Arpi Nova che prova a rientrare in partita, ma a due minuti dalla fine ci pensa Anselmo, portiere del Villafontana, a chiudere la contesa firmando lo 0-3, punteggio con cui si conclude la partita.
Ottima partenza per i ragazzi di Mister Gottuso, che ottengono i primi tre punti stagionali, con una curiosità: tutti i goal sono stati segnati da giocatori esordienti con questa maglia.
Matteo Scarcelli - Ufficio Stampa
https://www.villafontana.club/