
04/12/2023 10:00
Al "PalaReno" di Sant'Agostino (FE), si disputa l'ultimo incontro del Gruppo B della fase regionale di Coppa Italia Serie C1 tra i padroni di casa del X Martiri ed il Villafontana, con quest'ultima già qualificata.
Sono gli ospiti a partire meglio, con il vantaggio siglato da Fabbri dopo tre minuti, ma è soltanto un'illusione, perché con il passare dei minuti i padroni di casa crescono d'intensità, fino a trovare il pari al 15' con Minciotti. Il Villafontana, a questo punto, ha diverse occasioni per tornare avanti, ma non vengono concretizzate ed il primo tempo si conclude così col risultato di 1-1.
Nella ripresa, il X Martiri stende gli ospiti: sigla subito il 2-1 con Forti, poi arriva immediato il tris con Trevisan ed infine il poker, ancora con Forti. La gara a questo punto si assesta, con i padroni di casa che amministrano il risultato, fino a chiudere definitivamente la gara a cinque minuti dal termine con l'autorete di Zagatti.
Villafontana che esce sconfitto ma indolore, dato che chiude il girone al primo posto a quota 6 punti accedendo ai quarti di finale; traguardo che viene raggiunto, per la cronaca, anche dal X Martiri che rientra tra le migliori terze.
Matteo Scarcelli - Ufficio Stampa Villafontana
https://www.villafontana.club/