24/09/2024 15:40

Villafontana, si avanza in Coppa della Divisione: De Vecchis e Rossi ribaltano il Modena (2-1)

Alla "Villa Arena Futsal" di Medicina (BO), va in scena il turno preliminare della Coppa della Divisione, manifestazione riservata alle formazioni Under 23, che mette di fronte il Villafontana (militante in Serie B) ed il Modena Cavezzo (Serie A2 Élite).

Il primo tempo è di marca prettamente ospite: dopo la traversa iniziale di Cuomo, il portiere di casa Galbano è costretto ad effettuare tanti interventi, di cui alcuni decisivi. Il palo esterno di Matarese è il preludio alla rete ospite che arriva al 12' con un tiro da fuori di Campo, con annessa deviazione che spiazza Galbano. Gli ospiti, in seguito, centrano un altro palo con Cuomo, con il Villafontana che risponde nel finale con un tiro pericoloso di Bruno. Il primo tempo si chiude così con il punteggio di 0–1.

Nella ripresa, è tutt'altro Villafontana e lo si vede immediatamente, con l'imminente pareggio di De Vecchis, con un tiro dalla distanza che trova una deviazione ospite, battendo Borrelli. I biancoverdi spingono forte sull'acceleratore ed al 7' ribaltano il punteggio con un gran coast-to-coast per vie centrali di Rossi che batte il portiere in diagonale. Nel finale, assalto ospite con Gentile che salva sulla linea un tiro di Aligante e con il palo colpito all'ultimo secondo da Matarese. Nonostante ciò, il Villafontana riesce a portare a casa la contesa, entrando così nella fase a gironi della competizione. 


Ufficio stampa Villafontana