Villafontana vittoriosa per 8-3 contro il Baraccaluga.
LA CRONACA - Alla “Villa Arena Futsal” di Medicina (BO), si sfidano i padroni di casa del Villafontana ed il Baraccaluga per la quinta giornata di campionato. Dopo la consueta fase di studio, i bianco verdi passano al 3’ con una meravigliosa serpentina di Lesce, che salta anche il portiere ospite Vinciguerra e mette dentro. Mello, però, pareggia subito i conti per gli ospiti, ma Lesce riporta immediatamente avanti il Villafontana con un tiro dalla distanza che fulmina Fariselli, che ha rilevato l’infortunato Vinciguerra. Il Baraccaluga prova a cercare insistentemente il pari, fino a trovarlo al 15’ con El Ghachi che di testa batte López dopo aver raccolto un tiro di Sampayo finito sulla traversa, cosicché il primo tempo si conclude 2-2.
La ripresa inizia alla grande per il Villafontana: ritorna subito in vantaggio con un gran diagonale di Revert Cortés, poi allunga con un gran tiro da fuori di Tedesco ed infine ancora Revert Cortés spizzica di testa un lancio di López trovando il punto del 5-2. I bianco verdi sono frenetici e trovano la rete anche con il vice capitano Campagna. Il Baraccaluga prova a rientrare in partita con Mello, ma prima il capitano Zanoni e poi Toschi nel finale mettono il punto esclamativo su una grande vittoria per il Villafontana, dedicata al proprio allenatore Silvano Monti che aveva subito poco prima un importante lutto personale. I bianco verdi salgono così a quota 8 punti in classifica.
Questa la sequenza temporale delle reti: nel primo tempo 3’ Lesce (V); 4’ Mello (B); 5’ Lesce (V); 15’ El Ghachi (B); nel secondo tempo 22’ Revert Cortés (V); 25’ Tedesco (V); 26’ Revert Cortés (V); 31’ Campagna (V); 35’ Mello (B); 38’ Zanoni (V); 40’ Toschi (V).