
11/04/2025 16:00
Per il Villaspeciosa le fatiche non sono affatto terminate. In attesa dei playoff, la squadra di Nicola Arba non può concedersi nemmeno una settimana per tirare un po’ il fiato, perchè la partita con l’Happy Fitness non permetterà di risparmiare energie visto che i turritani scenderanno in terra campidanese alla ricerca di un risultato utile per continuare la loro rincorsa alla salvezza.
“Domani chiuderemo la ‘regular season’ davanti al nostro pubblico. E' anche grazie a loro - sostiene mister Nicola Arba - che siamo riusciti a raggiungere i risultati ottenuti, una spinta incredibile che non abbiamo avuto solo in casa ma anche in trasferta. Affronteremo una squadra che nel girone di ritorno ha cambiato marcia, l'abbiamo vissuto sulla nostra pelle, vista la sconfitta dell'andata. Arriverà un Happy Fitness motivato e in cerca di punti preziosi. Noi, nonostante le tante defezioni, proveremo a dire la nostra e provare a blindare il secondo posto”.
I risultati. Nessuno si aspettava un Villaspeciosa non solo secondo in classifica ma anche dominatore della Coppa Italia regionale.
“La nostra stagione penso sia andata oltre le aspettative - ammette Arba. - A inizio anno, praticamente nessun addetto ai lavori aveva messo il Villaspeciosa come squadra che avrebbe avuto un ruolo da protagonista. Abbiamo portato una Coppa Italia a casa, centrato i playoff e un secondo posto ancora da provare a confermare ma che abbiamo avuto a lungo in mano. Tutto questo con un gruppo di ragazzi straordinari, un mix perfetto di giocatori esperti e tanti giovani che hanno fatto la differenza, insieme ad una società che non ci ha fatto veramente mai mancare nulla, e messo nelle condizioni di rendere al meglio”.
L’analisi sul campionato è presto fatta: il Città di Cagliari ha tagliato il traguardo rispettando le anticipazioni estive.
“Questo campionato è stato altamente competitivo, probabilmente come non l'avevamo mai visto. Il Città di Cagliari lo ha meritatamente vinto, ai nastri di partenza era l'assoluta favorita e l'ha confermato dimostrando di essere forte e continua, con una mano evidente del lavoro di mister Foletto. Ma tante altre squadre hanno svolto un ruolo da protagonista e hanno disputato una stagione di assoluto livello”.
Infine, il bollettino pre Happy Fitness: Arba non nasconde il suo dispiacere per le assenze di Lai, Contini e Billai.
“Tre giocatori che hanno disputato una stagione incredibile, e proprio su quest'ultimo mi dispiace che lo perderemo per due gare, vista una squalifica che ha dell'inspiegabile”.