Vinumitaly Petrarca, weekend di festa: ieri il raduno conclusivo della stagione per la Scuola Calcio

E’ stata una grande giornata di festa per il Vinumitaly Petrarca. Domenica pomeriggio, infatti, presso gli impianti sportivi di Ca’ Rasi, nella zona della Mandria a Padova Sud, si è riunita la Scuola Calcio del club bianconero che complessivamente, tra agonismo e settore non agonistico, conta circa 1000 partecipanti, per l’evento che ha segnato la conclusione delle attività stagionali. 

Per l’organizzazione della manifestazione sono stati coinvolti una trentina di istruttori e nel corso della giornata si sono alternati tutti i gruppi, suddivisi in quattro fasce d'età, che racchiudevano le annate dal 2008 al 2019.

A presenziare all’evento, oltre alla dirigenza e l’organico del club con in prima fila il presidente Paolo Morlino e l’allenatore Luca Giampaolo, anche l’assessore allo sport del comune di Padova, Diego Bonavina, da sempre vicinissimo alla realtà del Vinumitaly Petrarca e al suo sviluppo, entusiasta per il calore e la partecipazione riscontrata durante la festa.

Una giornata meravigliosa, totalmente all’insegna dello sport e dei suoi valori più sani, che ha evidenziato ancora una volta come il Petrarca sia una realtà preziosissima prima di tutto per la città di Padova, ma anche una delle più importanti organizzazioni sportive giovanili di tutta Italia, un record di cui Paolo Morlino può indubbiamente andare fiero.


Galleria