breaking news

11/12/2020 09:34

Atlante Grosseto con voglia di riscatto. Izzo: "Arpi Nova alla nostra portata"

Il campionato Nazionale di calcio a 5 di serie ”B” riparte sabato prossimo con la decima giornata del campionato, turno regolare dal calendario, questa la decisione adottata dalla Divisione calcio a 5, lasciando indietro molte gare sempre da recuperare.

E proprio questa altalena di recuperi e gare regolari alcune squadre sono state penalizzate e tra quelle più penalizzate c’è sicuramente l’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli che nel periodo dove era aperto il futsalmercato ha cambiato alcuni giocatori e suo malgrado, ha dovuto disputare ben tre partite in soli sei giorni con il tecnico Alessandro Izzo che ha dovuto gioco forza mettere in campo i nuovi arrivati senza nessun allenamento e tanto meno conoscenza con gli altri compagni di squadra e, ironia della sorte, ha dovuto incontrare il Modena Cavezzo e la Pro Patria San Felice, due delle favorite alla vittoria finale, e sono arrivate due sconfitte, anche se fino al termine contro i modenesi i grossetani hanno giocato alla pari contro i più quotati avversari che si sono imposti di misura.

Detto questo, ma era doveroso, parliamo di calcio giocato e del prossimo impegno che attende la formazione grossetana sabato prossimo impegnata a Campi Bisenzio contro l’ostica Arpi Nova e lo facciamo come sempre prima dell’allenamento del giovedì sera con il tecnico Alessandro Izzo.

”Questo è il primo allenamento che facciamo prima della partita di sabato prossimo, dato che ho concesso ieri un giorno di riposo dato che martedì scorso durante il secondo tempo li ho visto molto stanchi. Non è da me cercare alibi e quindi guardo avanti aggiungendo che queste partite di alto livello hanno confermato che l’Atlante è capace di lottare contro tutto e tutti. La squadra non ha perso né sicurezza né consapevolezza ma solo allenamenti e soprattutto energie. La classifica al momento non mi preoccupa, il campionato è ancora lungo”.

Il mister piombinese spende due parole anche per il prossimo avversario.

”L’Arpi Nova è una formazione reduce da un mercato estivo molto importante ed è una squadra alla nostra portata, possiamo fare risultato e sono certo che i miei ragazzi sapranno dare alla partita l’importanza che merita”.

Questi i convocati da Izzo per la trasferta in terra fiorentina, che si dovranno trovare al PalaBombonera alle 11,45 sabato prossimo: Ledda, Pasquini, Tamberi, Gianneschi, Baluardi, Spinelli, Tezza, Senesi, Falaschi, Varela, Mateo, Cipollini.

Queste le designazioni arbitrali: primo arbitro Silvia Volonterio sezione Aia di Como, secondo arbitro Antonio Puzzonia, sezione Aia di Como, cronometrista Salvatore Palumbo, sezione Aia di Pistoia.

 

Ufficio Stampa Atlante Grosseto