09/10/2026 11:08

Tidu tranquillizza l'Atletico Sestu: "Andiamo a Conegliano per lasciare fino all'ultima goccia!"

Ci sarà una doppia novità nell’Atletico Sestu che si appresta a volare per la prima volta nel continente in direzione del Veneto: mister Rino Monti riavrà a disposizione sia Juanillo che Carletti, ai quali aveva dovuto rinunciare nella “prima” con l’Eagles Cividale per le squalifiche pregresse che i due giocatori hanno scontato proprio sabato scorso. Sia Juanillo che Carletti hanno poi giocato contro il Quartu in Coppa della Divisione, seppur l’esito del campo non sia stato tanto discordante.


Tra Cividale e Quartu, insomma, sono arrivate due sconfitte piuttosto nette, comunque giustificate sia dalle carenze di organico contro i friulani che dalla differenza di categoria con la squadra di Podda. Però un campanello d'allarme è comunque suonato.


- Marco Tidu, è una situazione alla quale bisogna prestare attenzione o la ritieni di normale amministrazione in questa fase iniziale di stagione?


“Nessun campanello d’allarme. La squadra è giovane e ha bisogno di tempo per crescere e migliorare. Stiamo lavorando bene, in un ambiente sano e con la voglia, da parte di tutti, di raggiungere i traguardi fissati, passo dopo passo”.


- Va detto anche che l'Atletico ha profondamente mutato il suo organico nel corso dell'estate e mister Monti è tuttora alla ricerca di un’ulteriore pedina per migliorare le rotazioni. In prospettiva, però, visti i nomi c'è da essere ottimisti. Tu quanto lo sei?


“Io sono serenissimo, sono molto contento dell’ambiente, della società e del gruppo. Si lavora in maniera tranquilla ed è ciò che più m’interessava una volta intrapresa questa nuova strada. Sicuramente numericamente ad oggi siamo pochi ed è corretto che la società voglia muoversi sul mercato”.


- Domani si vola a Conegliano per affrontare una squadra che ha subito fatto vedere le sue qualità tanto all'esordio quanto l’altra sera battendo il Montegrappa in Coppa della Divisione. Partita che andrà approcciata con quale atteggiamento e gestita in quale maniera in campo?


“Sfidiamo una delle candidate alla vittoria finale ma non vogliamo scendere in campo già battuti. In queste settimane abbiamo sempre lasciato fino all’ultima goccia di sudore in campo ed è ciò che faremo anche sabato”.