breaking news

20/07/2021 12:29

#futsalmercato, il Pontedera mette esperienza tra i pali: ecco il portiere ex Prato Giacomo Cerri

Il  Pontedera blinda la propria porta. La società bianconera è orgogliosa di annunciare l'acquisto delle prestazioni sportive di Giacomo Cerri per la prossima stagione. Portiere classe 1982, Cerri è stato protagonista negli ultimi anni in Serie A2 con le maglie di Pistoia e Prato. Un profilo perfetto per rinforzare la rosa in mano a mister Ettore Sardelli e tentare l'ennesimo salto di qualità.

- Ciao Giacomo, cosa ti ha convinto a venire a giocare per il Futsal Pontedera?

"Parlando sia con il Ds che con il mister ho percepito fin da subito la voglia di provare a fare un salto di qualità rispetto all'anno scorso e l'intenzione di non fare un campionato anonimo. Aver visto e aver sentito l'ambizione nelle loro parole e nei loro occhi ha acceso dentro di me un grande entusiasmo e per questo ho deciso di accettare l'offerta del Futsal Pontedera". 

- Quanto pensi possa essere importante avere un giocatore della tua esperienza all'interno dello spogliatoio bianconero?

"Più che durante la settimana, credo che la mia esperienza potrà essere utile nella gestione della gara. Avendo giocato tanti match nei campionati a livello nazionale, magari mi posso accorgere dell'importanza di alcuni momenti della partita e, in quel caso, posso dare una mano ai miei compagni dando loro consigli su come affrontare determinate situazioni". 

- Ultima domanda, cosa ti aspetti da questa stagione?

"Le aspettative sono alte. Voglio fare bene e stare fin da subito nelle zone più nobili della classifica. Per come la società si è mossa sul mercato, secondo me ci sono buone possibilità di raggiungere grandi traguardi. Poi ogni stagione fa storia a sé e possono sempre capitare incidenti di percorso, ma con la voglia e la determinazione dello staff tecnico credo che ci siano tutte le basi per poter toglierci insieme tante soddisfazioni". 




Ufficio Stampa Pontedera