04/07/2022 12:33

#futsalmercato, l'Anteprima non serve, l'ufficialità sì: Boaventura nuovo rinforzo per la Sampdoria

Dopo aver ufficializzato l'arrivo di Galan dalla Meta Catania la Sampdoria piazza un altro colpo di mercato, tramutando l'Anteprima (LEGGI QUI) in ufficialità. I blucerchiati hanno infatti annunciato l'arrivo di Marco Boaventura, reduce dall'esperienza al Manfredonia. Il club lo ha annunciato con un post sui social. 

LA NOTA UFFICIALE - Terzo colpo ufficiale della stagione! Marco Cesar Miranda Boaventura, classe '91, ruolo laterale, altezza 175 cm, peso 79 kg. Segni particolari: assist man", così la Samp su Facebook. Inizia a prendere forma la squadra che avrà a disposizione Francesco Cipolla nella prossima stagione per provare nuovamente a dare l'assalto alla Serie A. 



(n.d.d.) Perchè quel titolo "...l'Anteprima non serve, l'ufficialità si..."? Vogliamo spiegarlo ai nostri lettori anche per azzittire le intollerabili battutine di qualcuno che sembra di punto in bianco diventato il "re" delle news di #futsalmercato. 

Calcio a 5 Anteprima ha semplicemente rispettato, in virtù di testata di riferimento per la comunicazione nazionale, la richiesta della Sampdoria Futsal di tenere "dietro le quinte" le operazioni di #futsalmercato condotte sin dalla conclusione dell'attività della scorsa stagione. Una richiesta alla quale la nostra testata ha giustamente accettato di adeguarsi, essendo totalmente a conoscenza delle operazioni in corso di svolgimento. Non è stato un caso che quando pubblicammo la notizia che Vitor Renoldi sarebbe tornato in Italia (LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO DEL 12 GIUGNO) parlammo apertamente del primo luglio come data di ufficializzazione della sua uscita dallo Sporting Braga. Limitandosi poi a diffondere l'ufficialità postata dall'ufficio stampa blucerchiato.

Lasciamo a questi nuovi paladini dello scoop pentacalcistico di bearsi di aver svelato certe notizie, come quella di Boaventura. Noi preferiamo continuare a lavorare per essere di supporto a club che danno blasone a questa disciplina come appunto la Sampdoria. Alla corsa alla notiziona da pubblicare per pavoneggiarsi ci partecipino altri.