#futsalmercato Melilli, un jolly per mister Batata: preso Francesco Mignosa

La società Città di Melilli Calcio a 5 presenta il nuovo acquisto Francesco Mignosa. Arriva come portiere, ma può essere impiegato anche come giocatore di movimento. 

Mignosa ha cominciato nel settore giovanile a Siracusa con l’Hellenika e con i Pantanelli. Poi ha giocato in Promozione, Eccellenza, Serie D, Prima e anche Seconda Categoria con Città di Marino (Roma), Hellenika, Città di Augusta, Enna, Pro Melilli, Ferla, Avola, Santa Lucia, Sortino ed in quest’ultima ha fatto una straordinaria stagione in C2 disputando 14 incontri con 17 reti.

Ecco le, sue prime dichiarazioni

”Ho sempre giocato da attaccante a calcio a 11. Poi ho fatto anche una stagione da difensore centrale e per concludere lo scorso anno mi chiamò Emilio Netti per dargli una mano con l’Apd Calcio a 5 in C2. Lì ho iniziato come giocatore di movimento. Successivamente, visto che il nostro portiere non è stato spesso presente ed io giocavo sempre come quinto di movimento, il mister mi ha chiesto di giocare in porta. Il bilancio è stato di tre vittorie in tre partite. Da quel momento mi sono appassionato ancora di più a questo ruolo, mi è sempre piaciuto, ma mai praticato. Quest’anno ho avuto l’opportunità di andare in serie B con il Real Augusta, ma appena mi ha contattato il direttore sportivo Sergio Lamia non ho saputo dire di no, soprattutto per la stima che ho nei suoi confronti e l’attaccamento alla città e ai suoi colori. Giocare per la squadra del proprio paese è un’emozione unica che ho già provato, però giocare con la maglia del Città di Melilli sarà ancora più magico”.

Ufficio Stampa Città di Melilli