Conit, tutto come previsto: a Cisterna la panchina ha un nuovo padrone, è Claudio Giuliani

Ne parlavamo già lo scorso 23 maggio come concreta operazione per la panchina della Conit Cistena: il riferimento è a Claudio Giuliani. PER LEGGERE LA NOSTRA ANTICIPAZIONE CLICCA QUI 

Questa mattina è arrivata l'ufficialità del club, con Giuliani che potrà quindi sedersi sulla panchina della Conit Cisterna.

LA NOTA UFFICIALE -  Sarà Claudio Giuliani il nuovo primo allenatore del Conit Cisterna. La squadra di futsal di Cisterna riparte da un tecnico giovane ma che ha maturato esperienze importanti ed è pronto per cimentarsi nella prossima stagione. Al palazzetto dello sport di viale delle Province non mancherà l'entusiasmo in un contesto che, nell'ultima stagione, è stato un crescendo di partecipazione: il pubblico ha sempre sostenuto la squadra con passione e il territorio ha risposto appassionandosi a una società ambiziosa e capace di crescere continuamente sotto tutti i punti di vista.

"Crediamo molto nelle capacità del nuovo allenatore, è un giovane ma ha avuto già grandi esperienze su panchine prestigiose e in categorie importanti, puntiamo su di lui perché l'obiettivo è sempre lo stesso: vincere per continuare a sognare traguardi sempre più importanti – assicura il presidente Luigi Iazzetta – è giusto farlo lavorare con il massimo della tranquillità mentre come Club siamo attivi sul mercato per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati".

Anche il presidente Tomas Martino è entusiasta del nuovo tecnico che siederà sulla panchina del Conit Cisterna.

"Parliamo di un allenatore che è sempre stato apprezzato dalla società, un giovane che sa far lavorare bene i giovani e con tanta esperienza – aggiunge Martino – ha firmato con noi un biennale e siamo molto contenti che abbia accettato la nostra proposta e ha idee molto chiare e non ci resta che augurargli buon lavoro".

Giuliani arriva da un'intensa stagione nell'Anzio dove ha centrato una salvezza prestigiosa nel campionato di serie A2, per lui che nasce come tecnico della SS Lazio Calcio a cinque dove ha vinto uno scudetto con l'Under 15 e due titoli regionali sempre con la stessa categoria. È anche selezionatore Under 15 e 17 con la rappresentativa della Lega Nazionale Dilettanti calcio a cinque Lazio. 

IL CURRICULUM DI Claudio Giuliani

Primo allenatore

2024/2025 Conit Cisterna (Serie B)

2023/2024 Anzio (Serie A2)

2021/2023 Velletri (Serie B)

2020/2021 Cybertel Aniene (Serie A)

2019/2020 SS Lazio Calcio a 5 (Serie A2)