Conit, le prove tecniche di futuro cominciano dalla panchina: Claudio Giuliani approda a Cisterna?

Tomas Martino e Luigi Iazzetta sono al lavoro per plasmare la Conit Cisterna che ripartirà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie B con la non celata intenzione di migliorare non solo il piazzamento che ha permesso ai pontini di approdare ai playoff per l’A2 ma provare anche ad alzare ulteriormente l’asticella degli obiettivi.


Aspettative indubbiamente fondate che devono poggiare su un progetto agonistico che non solo deve avere basi solide ma deve anche contare su un roster che possa farsi rispettare in un torneo oltremodo competitivo come è sempre stato il girone sardo-laziale. La pietra angolare, ovviamente, deve essere rappresentata dal condottiero, da colui che dovrà gestire tecnicamente il gruppo e dargli una fisionomia vincente.


Le indiscrezioni che si sono inseguite negli ultimi giorni sembrano indirizzate verso una soluzione che sintetizzerebbe le necessità. E la soluzione avrebbe un nome e un cognome, quello di Claudio Giuliani, il cui rapporto con il Città di Anzio è appena arrivato al capolinea (LEGGI QUI). L’ex trainer del Velletri ha traghettato la matricola tirrenico verso una tranquilla salvezza nella prima stagione in Serie A2 e su di lui sarebbero cadute le attenzioni dei vertici cisternesi. 


Per i ben informati il dado sembrerebbe esser stato già tratto: Giuliani in panchina per rilevare l’eredità di Massimo Ronconi che pur ha fatto bene centrando in volata la qualificazione ai playoff?


Non resta che attendere la comunicazione ufficiale del club.