#futsalmercato, è tempo di rinnovi alla MGM 2000: capitan Gramegna continua l'esperienza a Morbegno

Stefano Gramegna e l’Mgm 2000 ancora insieme. Il capitano neroverde si appresta a iniziare la sua terza stagione con i morbegnesi. La scorsa annata è stata contraddistinta da un grave infortunio nel girone di ritorno che l’ha tenuto fuori causa per due mesi, il suo ritorno è avvenuto nel rush finale, dove ha cercato di farsi trovare pronto per i playoff contro l’Avis Isola. Quest’anno il capitano morbegnese chiede prima di tutto di stare bene fisicamente.


“Fare il capitano di questa squadra è facile perché siamo un gruppo di ragazzi molto educati, che remano tutti dalla stessa parte. Tutti ci tengono e danno il massimo per questa maglia”, ha detto Gramegna. 


Il gruppo di Milano dovrebbe essere confermato in blocco, Gramegna sottolinea che i viaggi non gli pesano, perché poi i sacrifici sono sempre stati finora ricompensati.


“Siamo un bel gruppo, più amici che compagni di squadra, e questo rende tutto più facile ed è uno dei segreti dei risultati ottenuti nell’ultimo anno”. 


Il capitano è già proiettato verso la prossima stagione.


“Pensare continuamente a migliorare deve essere una prerogativa, sono consapevole però che riconfermare quello che abbiamo fatto l’anno scorso sarebbe già una bellissima soddisfazione. L’obiettivo della società è ripetere il risultato della scorsa stagione, quindi ritenteremo di qualificarci ai playoff, magari cercando di superare il turno che non siamo riusciti a passare quest’anno”. 


Gramegna ripensa all’ultimo incontro dell’anno appena terminato, quando al Palafaedo, davanti a una grande cornice di pubblico, i morbegnesi vennero sconfitti dagli astigiani dell’Avis Isola in un testa a testa appassionante. Poi l’Avis Isola ottenne anche lo scalpo dell’Orange Futsal Asti in trasferta, arrivando alla fase nazionale degli spareggi e a un passo dalle Final Four di Serie B. 


“L’ultimo match l’abbiamo perso con tutto il palazzetto pieno – continua Gramegna. - È stata un po’ una delusione per noi e per il nostro pubblico, ma c’è già voglia di riscatto per l’anno venturo. Tanti fattori per cui non siamo riusciti a rendere al meglio in quell’occasione. È stato un anno più che positivo con le 10 vittorie di fila conquistate che rimarranno nella storia della società”.


A livello personale il capitano ha un desiderio.


“l primo anno sono stato fuori per infortunio per un mese, quest’anno due mesi fermo, vorrei per il prossimo campionato solo stare bene e giocare, senza più stop”.


UFFICIO STAMPA F.C.D. MGM 2000