breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

02/06/2022 22:00

#Under19, qui Cioli Ariccia. Rosinha: ''Abbiamo fatto tanto, ora mettiamo la ciliegina sulla torta''

La Cioli Ariccia si prepara a entrare in scena, venerdì, per l’appuntamento che può riportare il futsal castellano ai massimi livelli dopo tanti anni di attesa. C’è la semifinale della Final Four scudetto contro la Fenice e l’attesa crescere sensibilmente con il trascorrere delle ore. Lo ammette anche mister Everton Rosinha, al quale abbiamo chiesto come si sente, lui e i suoi ragazzi a poche ore dall’inizio delle sfide decisive di Salsomaggiore.


“Arrivare a Salsomaggiore era il nostro primo obiettivo, frutto di tanti sacrifici. Ci arriviamo in salute dopo un playoff vinto con merito, a partire dalle sfide con Velletri e Fortitudo, superando anche la Roma e ostacoli importanti come il Napoli e la Lazio, risultati che hanno dato una consapevolezza importante delle nostre forze: siamo uniti e questa compattezza ci ha dato la carica giusta per arrivare tra le prime quattro d’Italia”.


- La Fenice ha sempre avuto una grande tradizione in campo giovanile, per cui si annuncia una sfida di semifinale difficilissima. Come hai preparato questa gara e quale dovrà essere l'approccio ideale per sperare di portarla dalla vostra parte?


“Giocheremo contro la Fenice che insieme all’Aosta, nel settore giovanile, ha sempre fatto bene, con esperienze importanti: ma sicuramente non siamo di meno, se ci siamo anche noi è il frutto del lavoro svolto in tutti questi anni. L’anno scorso siamo arrivati in Final Four di Coppa Italia, nel 2019 ci ha fermato solo la Roma che ha poi vinto lo scudetto: ci sentiamo pronti e preparati con già sulle spalle le esperienze giuste. I meriti? Tutti dei ragazzi, che in passato hanno fatto in modo di utilizzare queste esperienze per crescere e arrivare adesso a Salsomaggiore nelle condizioni ideali per provare a raggiungere la vittoria finale, che sarebbe veramente il top. Siamo consapevolevoli delle difficoltà che ci attendono ma convinti dei nostri mezzi, la squadra è in salute, è pronta: cercheremo di dire la nostra in questo fine settimana”.


- Comunque andrà a Saldomaggiore, possiamo dire che per la Cioli Ariccia è stato comunque un successo?


“Queste gare si decidono nei dettagli, negli episodi, ma avere una squadra mentalmente preparata fa la differenza, in base alla mia esperienza. Siamo contenti del percorso fatto ma, come si dice, l’appetito viene mangiando. Arriviamo a Salsomaggiore contenti ma non appagati, spinti dalla volontà di voler continuare nel nostro sogno. La stagione è stata positiva ma adesso vogliamo mettere la ciliegina sulla torta… che sarebbe lo scudetto”.