breaking news

29/05/2022 19:40

#Under19Nazionale: Cioli Ariccia, Meta Catania, Aosta e Fenice giocheranno la Final Four scudetto

I playoff del campionato Under 19 hanno già emesso i verdetti svelando i nomi delle squadre a qualificarsi per la Final Four di Salsomaggiore del 3 e 4 giugno prossimi. Si tratta di Aosta, Cioli Ariccia e Meta Catania, che nella mattinata hanno sbarrato la strada rispettivamente a Cornedo, Lazio e Itria; e Fenice, che nl posticipo serale di Fano ha imposto un perentorio 4-0 all'Itralservice Pesaro: la prossima settimana si contenderanno il tricolore di categoria nelle Futsal Finals dell’E-R Aren.


IL RIASSUNTO - Primi a staccare il pass per Salsomaggiore i ragazzi della Cioli Ariccia, vittoriosi per 6-3 in casa di una Lazio che nel primo tempo stava conducendo il risultato, ma una volta sotto non è stata più capace a rientrare in partita contro la formazione di Rosinha, decisa e opportunista. A seguire è arrivato il passaggio del turno della Meta Catania, sempre avanti nel punteggio a Cisternino e alla fine vittoriosa per 5-4.


Ci sono voluti invece i tempi supplementari all’Aosta per avere ragione del Cornedo: 3-3 dopo i primi 40’, vantaggio Cornedo nel primo extra-time che la squadra di Rosa ribaltava imponendosi per 5-4.


Nel pomeriggio, come detto, la sfida tra Italservice Pesaro e Fenice si è risolta con la netta affermazione dei mestrini, che dopo aver chiuso col minimo vantaggio la prima frazione hanno consolidato il punteggio nella ripresa, chiudendo sul 4-0 e staccando così l'ultimo pass per le Final Four tricolori del 3 e 4 giugno.




QUARTI DI FINALE - I RISULTATI


Aosta - Futsal Cornedo (pt 1-0, st 3-3) 6-4 dopo i tempi supplementari. Qualificata: AOSTA

Italservice Pesaro - Fenice Veneziamestre (pt 0-1) 0-4. Qualificata: FENICE VENEZIAMESTRE

Lazio - Cioli Ariccia (pt 2-3) 3-6. Qualificata: CIOLI ARICCIA

Itria - Meta Catania (pt 2-3) 4-5 . Qualificata: META CATANIA