breaking news

11/06/2023 11:43

#Under19Regionale: alla Dalia Management basta solo un punto, il Pescara si gioca la F4 a Ferrara

Dalia Management alla ricerca del punto che vale la qualificazione alla Final Four del campionato regionale Under 19 (la cui sede di svolgimento è stata individuata nel PalaRinaldi di Anzio, con date fissate per il 24 e 25 giugno prossimi: sarà in pratica l’ultimo titolo assegnato della stagione 2022/2023), stesso obiettivo che porterà il Pescara a Ferrara sul campo della già qualificata X Martiri: questi i temi salienti della terza e conclusiva giornata dei triangolari di semifinale della fase nazionale dove tornerà in palio il titolo conquistato nella passata edizione dai palermitani del Villaurea.


Per la squadra avellinese la gara interna di questo pomeriggio dovrebbe trattarsi di una semplice formalità. La clamorosa vittoria di Catanzaro di due settimane fa (9-5, con tutte le nove reti realizzate nella ripresa!) si è sommata al successo delle Pantere Nere a Latina, un 7-1 che ha spedito i calabresi dritti in Final Four potendo far leva sul computo della differenza reti che, comunque andrà a finire oggi a Moschiano, sarà migliore dell’una o dell’altra sfidante. La Dalia può anche gestire una sconfitta fino a cinque gol di scarto, altri risultati oltre questo passivo saranno favorevoli alla Vis Latina: ma chiaramente dire che ai giovani pontini servirà un’impresa in Irpinia è il più puro degli eufemismi.


Nel girone centro-settentrionale il pareggio nel secondo turno tra Pescara e Selecao Libertas (2-2) ha permesso alla X Martiri di brindare alla qualificazione senza dover aspettare la gara di questo pomeriggio con gli abruzzesi. Dunque, estensi sicuri in Final Four, ma con chi? In caso di pareggio ma anche sconfitta con il Pescara, che passerebbe anche perdendo per un solo gol di scarto, mentre un ko con tre reti al passivo invertirebbe le condizioni premiando la Selecao (battuta nella prima gara per 4-2 dalla X Martiri). E se X Martini-Pescara finisse col successo ferrarese con due gol di scarto? Col 2-0 o il 3-1 passa la Selecao, dal 5-3 in poi in Final Four va il Pescara, se il finale sarà di 4-2 appuntamento in Divisione per il sorteggio: questo recita l’articolo 5 del regolamento pubblicato sul comunicato ufficiale 897 (CONSULTALO QUI).