breaking news

29/05/2022 09:23

#Under19Regionale, nei quarti sarà Cardano-Vigor Fucecchio. Oggi gli ''spareggi'' nei triangolari

Battendo per 4-2 il Cà de Rissi, già sconfitto a Genova una settimana prima, la Vigor Fucecchio (nella foto l'esultanza dei fiorentini a fine gara) ha ottenuto la qualificazione ai quarti di finale del campionato Under 19 regionale. Passaggio del turno congelato dal 5-1 della gara vinta a Bolzaneto, ribadito nel match di ritorno grazie alla doppietta di Castellani e alle marcature di Qevani e Turco. La squadra toscana è la sesta formazione a qualificarsi per i quarti di finale, in cui affronterà - nel doppio confronto del 4 e 11 giugno prossimi - i lombardi del Cardano 91, che hanno usufruito della rinuncia della Ichnos Sassari evitando dunque la doppia sfida del primo turno nazionale.


Hanno già staccato il pass per i quarti anche Real Agerola, Futsal Vasto, Gallinese e Villaurea: queste quattro squadre si troveranno oggi di fronte nelle partite che completeranno i Triangolari E ed F (Real Agevola-Vasto e Villaurea-Gallinese il gare in programma nel pomeriggio) per stabilire l’ordine di piazzamento conclusivo che determinerà gli abbinamenti degli ultimi incontri dei quarti di finale.


LE ALTRE SFIDE - Le ultime due gare sono state entrambe posticipate al primo giugno. Sporting Club Marconi-Atletico Gubbio, con fischio d'inizio alle 19, si giocherà al PalaLavinium di Pomezia: si riparte dall'elettrizzante 7-7 del match di andata giocato venerdì al Palasport di Gubbio. Alle 21, invece, è previsto il ritorno tra Ceisa Gatteo e Italservice Pesaro: il netto 6-1 ottenuto in casa dai rossiniani domenica scorsa rappresenta un viatico abbastanza tranquillo per il tabellone dei quarti.


LA FORMULA - Le vincenti dei quattro abbinamenti in gare di andata e ritorno, oltre alle squadre classificate al primo e al secondo posto dei triangolari accederanno al secondo turno, che proporrà quattro gare anche queste a eliminazione diretta (andata il 5 giugno, ritorno il 12 giugno), sulla base di quanto disposto dal comunicato ufficiale 1193 (CLICCA QUI PER VEDERE L’ALLEGATO 1). Le quattro vincitrici si qualificheranno per la Final Four in programma il 18 e 19 giugno in sede da definire.





IL CALENDARIO DELLA FASE NAZIONALE


PRIMO TURNO


ABBINAMENTO A 

Cardano 91 (Lombardia) - Ichnos Sassari (Sardegna) Rinuncia Ichnos


ABBINAMENTO B

Ca’ de Rissi Genova (Liguria) - Vigor Fucecchio (Toscana) 1-5 e 2-4


ABBINAMENTO C (ritorno 31/5)

Italservice Pesaro (Marche) - Ceisa Gatteo (Emilia Romagna) 6-1


ABBINAMENTO D (ritorno oggi)

Atletico Gubbio (Umbria) - SC Marconi (Lazio) 7-7


TRIANGOLARE E

Sporting Venafro (Molise) - Real Agerola (Campania) 2-3

Futsal Vasto (Abruzzo) - Sporting Venafro 4-1

Classifica: Futsal Vasto e Real Agerola 3, Sporting Venafro 0

Real Agerola - Futsal Vasto (oggi)


TRIANGOLARE F

Gallinese DL (Calabria) - C.S. Pisticci (Basilicata) 7-3

C.S. Pisticci - Villaurea (Sicilia) 0-11

Classifica: Villaurea e Gallinese 3, C.S. Pisticci 0

Villaurea-Gallinese DL (oggi)