
05/06/2022 20:07
Saranno Real AVM, X Martiri Ferrara, Cus Macerata e Audace Monopoli a contendersi, il 18 e 19 giugno prossimi, lo scudetto Under 21. Questo hanno deciso tre delle gare di ritorno dei quarti di finale disputate questo pomeriggio, dopo che gli universitari avevano già ottenuto la qualificazione aggiudicandosi l’anticipo di Fucecchio con la Vigor.
In verità, il risultato di Audace Monopoli-Laurentino resta sub-judice in attesa della decisione del giudice sportivo, che arriverà puntualmente in settimana a sancire il 6-0 a tavolino per i pugliesi, che hanno atteso invano l’arrivo della squadra romana, peraltro già battuta nettamente nella Capitale col punteggio di 5-1.
Tutto come previsto nel ritorno della Vista Vision Arena di Pero, dove la Real AVM ha travolto l’AtlEtico Taurinense (10-1, nella foto una fase del match) bissando la netta vittoria colta a Torino sette giorni prima. Non è invece riuscita la rimonta alla Dibiesse Miane, sconfitta in casa per 5-2 dai ferraresi della X Martiri, già vincitori all’andata per 3-1.
FASE NAZIONALE
QUARTI DI FINALE
Real AVM (Lombardia) - AtlEtico Taurinense (Piemonte) 8-2 e 10-1
Dibiesse Miane (Veneto) - X Martiri Ferrara (Emilia Romagna) 1-3 e 2-5
Vigor Fucecchio (Toscana) - Cus Macerata (Marche) 3-7 e 0-5
Audace Monopoli (Puglia) - Laurentino (Lazio) 5-1 e (GS, ndao)
(in grassetto le qualificate)
FINAL FOUR il 18 e 19 giugno in sede da stabilire