![](/files/news/1734722446.png)
19/05/2024 19:44
La Pisana (nella foto) si aggiunge a Italservice Pesaro, X Martiri Ferrara e Top Five Torino e completa dunque il quartetto delle formazioni finaliste del campionato Under 21, la cui Final Four andrà in scena il 31 maggio e primo giugno prossimi a Russi e Faenza. Mancava solo una squadra a chiudere il conto delle finaliste e per La Pisana la qualificazione si è concretizzata al termine di una combattuta sfida di ritorno con i tarantini della Gioco Calcio tra Amici: vittoria capitolina per 7-5 e computo complessivo dei gol a favore de La Pisana (battuta per 5-4 all’andata), che ha così staccato il biglietto per la Final Four.
Per quanto riguarda il Triangolare A era in programma l’ultima gara a Sant’Agostino che la X Martiri si è aggiudicata con un rotondo 5-0 sulla Top Five precedendo così in classifica i torinesi (ambedue erano già qualificate matematicamente), con la Dibiesse Miane a chiudere la graduatoria. Ricordiamo che in precedenza era stata l’Italservice Pesaro a ottenere per prima la qualificazione sconfiggendo nel doppio confronto (4-2 e 5-0) i toscani del San Giovanni.
FASE NAZIONALE - IL RIEPILOGO
TRIANGOLARE A
Risultati: Dibiesse Miane-X Martiri Ferrara 3-5, Top Five Torino-Dibiesse Miane 8-2, X Martiri Ferrara-Top Five Torino 5-0
Classifica: X Martiri Ferrara 6, Top Five Torino 3, Dibiesse Miane 0
QUALIFICATE ALLA FINAL FOUR: X MARTIRI FERRARA e TOP FIVE TORINO
ABBINAMENTO B
San Giovanni-Italservice Pesaro 2-4 e 0-5
QUALIFICATA ALLA FINAL FOUR: ITALSERVICE PESARO
ABBINAMENTO C
Gioco Calcio Tra Amici-La Pisana 5-4 e 5-7
QUALIFICATA ALLA FINAL FOUR: LA PISANA