Adesso c'è anche l'ufficialità del Sala: Bateria saluta Sala Consilina, si trasferisce in Lettonia

Adesso c’è l’ufficialità, che arriva direttamente dal sito dello Sporting Sala Consilina: Alex Dione Veroneze, per tutti Bateria, saluta Sala Consilina e lo Sporting per trasferirsi in Lettonia. Confermata in toto la nostra anticipazione del 4 dicembre (LEGGI QUI) suffragata in quella circostanza dal primo indizio raccolto grazie all’estrema attendibilità delle nostre fonti attive anche a livello internazionale. Indizio ulteriormente ribadito nei giorni successivi fino alla conferma del club salese.


Dunque, finisce dopo soli pochi mesi l’avventura di Bateria con la maglia gialloverde. Il suo arrivo, accompagnato nel corso dell’estate dall’entusiasmo alimentato dalla fama del campione brasiliano, aveva fatto sognare i tifosi dello Sporting e anche se poi il rendimento nella prima parte del massimo campionato era stato condizionato dall’adattamento del giocatore alla fisicità della Serie A, il contributo assicurato nella gestione del gioco della squadra di Oliva era stato evidentemente rilevante.


Dove andrà a giocare Bateria? Le nostri fonti hanno corretto il nome della società che accoglierà l’ormai ex numero 10 salese, ma non sarà il Riga Futsal Club da dove è appena uscito Ricardinho, che ha preferito la strada dell’Arabia Saudita alle sirene arrivate dall’Italia. Nome del club che anche noi, al momento, teniamo rigorosamente top-secret, ma l’esperienza di chi scrive può assicurare che lo accoglierà una squadra che sicuramente permetterà a Bateria di dimostrare, anche alle latitudini baltiche, la qualità e i numeri del suo indiscutibile repertorio.


LEGGI QUI IL COMUNICATO UFFICIALE DEL SALUTO A BATERIA