breaking news

30/03/2023 21:35

Azzurri Conversano, Luca Coppola sarà il capitano della rappresentativa pugliese U15 al TDR

Sarà una settimana intensa per il talento dell'Under 15 degli Azzurri Conversano Luca Coppola. Il giovane calcettista è stato, infatti, convocato dal selezionatore pugliese Vito Stoppa per l'edizione 2023 del Torneo delle Regioni che si svolgerà per i palazzetti della provincia di Verona a partire dal primo aprile e fino a 7 aprile prossimo.

Per il giovane atleta conversanese, dunque, un riconoscimento di grande prestigio che assume ancor più valore in virtù dei gradi di capitano che Coppola, punto di forza della compagine azzurrina guidata da Pasquale D'Alessandro, avrà l'onore di indossare nel corso della kermesse veneta. La rappresentativa U15 pugliese è stata inserita nel girone A insieme ai pari età di Piemonte Lazio con esordio fissato per sabato contro i laziali e seconda uscita in programma domenica al cospetto dei piemontesi.

La fase finale del torneo, ovvero quarti di finale semifinali e finalissima, si disputeranno invece tra mercoledì e venerdì della prossima settimana con atto finale della competizione in programma nella prestigiosa cornice del Palasport "AGSM Forum" di Verona, per anni tra i più importanti palcoscenici della massima serie italiana di futsal e avente una capienza di circa 5300 posti. Nella giornata di ieri Luca Coppola, insieme ai suoi compagni di squadra, ha svolto, presso il palazzetto dello sport "Gino D'Aprile" di Polignano a Mare, il suo ultimo allenamento in Puglia, allenamento che ha consentito a mister Stoppa di sciogliere le ultime riserve prima della partenza per il Veneto.

La convocazione del classe 2008 al Torneo delle Regioni 2023 è stata accolta ovviamente con grande soddisfazione dai vertici societari degli Azzurri Conversano che ormai da anni investe sul vivaio con il chiaro obiettivo di valorizzare i giovani conversanesi e che, dopo aver vinto il campionato regionale U15 nella passata stagione, può godersi un altro bel riconoscimento in grado di confermare il buon lavoro svolto in questi anni da dirigenza e tecnici del settore giovanile.


Ufficio stampa Azzurri Conversano