Batata promuove il Melilli: “Punti pesanti da Bovalino. Ho visto i ragazzi con voglia e determinati”

Melilli sempre più su, ed insieme alla capolista rimane l’unica formazione imbattuta nel girone D di Serie A2. Sabato scorso, a Bovalino, è arrivata un’altra preziosa affermazione, la quarta stagionale, che consente a Zanchetta e compagni di rafforzare il secondo posto.

A fine gara il tecnico Everton Batata ha analizzato il match.

“Siamo entrati in campo decisi e concentrati mettendo in pratica quello che abbiamo provato in settimana. Grandi ripartenze e grande intesa da parte dei ragazzi che hanno portato ai primi due gol. Poi abbiamo sfiorato il 3-0 e poi un inspiegabile blackout ha dato fiducia al Bovalino. Su due ripartenze in tre contro uno falliamo incredibilmente il 3-0 e sul capovolgimento di fronte il Bovalino invece non ha sbagliato e, successivamente, dopo un errore di Zanchetta, è arrivato il pareggio dei calabresi”.

Il tecnico prosegue.

“L’espulsione di Gianino ci ha lasciato in inferiorità numerica e in quel momento siamo stati bravi a difendere con l’uomo in meno, non concedendo nulla agli avversari. Purtroppo, però, ancora degli errori hanno portato i padroni di casa sul 3-2, ma i miei ragazzi hanno reagito bene ribaltando il punteggio sfruttando anche l’inferiorità numerica degli avversari per il rosso di Fortuna. Riusciamo quindi ad allungare nel punteggio, non rischiando quasi più nulla, dimostrando ancora la voglia e l’attenzione che ho sempre richiesto e vendicando così l’amara ed assurda sconfitta subita all’ultimo secondo nella scorsa stagione, portando a casa i ter punti da un campo difficile”.