Per Diego Carducci non sarà una stagione come le altre. Considerato giustamente il senatore del gruppo, il giocatore marchigiano ha cominciato la quarta annata consecutiva con la maglia dello Sporting Sala Consilina. Un’avventura che per Diego cominciò nella stagione 2020/2021, appena chiusa l’esperienza all’Italservice Pesaro campionato d’Italia: furono poche le apparizioni sul rettangolo rossiniano, da li la decisione di rispondere alla chiamata del presidente Detta, che diede il là alla sua storia salese.
E adesso a distanza di tre anni, la Serie A è all’orizzonte, da affrontare con uno Sporting che promette bene e che anche quest'anno non si può nascondere. Lo pensa anche Diego Carducci?
“Penso che la società, insieme allo staff e allo sponsor abbiano fatto un ottimo lavoro allestendo un roster competitivo. Siamo una neopromossa e molti di noi non sono abituati alla categoria, ma sapremo rispondere al meglio sul campo”.
- Dopo tre settimane di lavoro che giudizio dai alla condizione raggiunta dal gruppo e il suo affiatamento, in attesa di vedere i primi frutti di natura tecnica e tattica in campo?
“Stiamo lavorando davvero con entusiasmo e secondo il mio modesto giudizio davvero bene, per arrivare al top della condizione già in vista del primo impegno in campionato”.
- Quanta importanza va data al test di domani con il Canosa, ricordando anche i valori dei pugliesi espressi lo scorso anno in A2?
“Il test di domani sarà molto importante perché sarà l’unico prestagionale che ci permetterà di testare il nostro campo contro una squadra che disputerà la Serie A2 Elite e che noi conosciamo bene, perché anche lei protagonista dello scorso campionato. Inoltre sarà l’occasione per rivedere i nostri splendidi tifosi”.
- Carducci torna in A ma stavolta per fare la sua parte e dare un supporto concreto al Sala: le tue sensazioni a due settimane dal via?
“La sensazioni sono ottime, penso che abbiamo un gruppo solido e sono davvero fiducioso che questo ci aiuterà ad affrontare le difficoltà. Personalmente cercherò di farmi trovare sempre pronto quando la squadra ne avrà bisogno”.
https://www.asdsportingsalaconsilina.it/
sportingsalaconsilinac5@gmail.com