04/09/2022 10:07

Diogo-bis gira che è una meraviglia, al Melilli il derby. Ma il Canicattì ha retto bene il confronto

Seconda amichevole stagionale per il Città di Melilli al Pala Villasmundo contro il Futsal Canicattì, squadra neo promossa in A2. Risultato finale 5-3 per gli uomini di mister Everton Batata che cominciano a trovare i ritmi e i movimenti giusti e una condizione fisico-atletica in continuo miglioramento.


E’ Diogo Teixeira, autore di un'ottima gara, che sigla il vantaggio del Città di Melilli. Poi leggero calo di attenzione dei nero-verdi e il Canicattì ne approfitta in due occasioni, prima pareggia con La Rosa e subito dopo trova il momentaneo vantaggio con Colore. Reazione Melilli che riparte con ordine, pareggia ancora con Diogo e trova il vantaggio con Moreno Gianino. Subito dopo arriva il 4-2 di Peppe Failla che chiude il primo tempo. Ripresa più blanda, ancora Gianino trova il 5-2, accorcia il Canicattì con Furno ed è Leo Bocci che proprio allo scadere sigla il sesto gol locale (ma il tiro viene scoccato dopo la sirena, per cui il punteggio finale sarà di 5-3, n.d.d.). 


Prossimo appuntamento martedì 6 settembre per il quadrangolare del PalaVolcan di Acireale: in programma il 1° Memorial "Elio Rao" con Regalbuto, Meta Catania e Drago Acireale.