18/02/2025 21:19

Edelstein è nel cuore del Sala: "Buon pari con la L84. Il Napoli? Andiamo per cercare la vittoria"

Una vittoria, un pareggio e una sconfitta: il bilancio di questo inizio di girone di ritorno parla di quattro punti finiti nella cassaforte dello Sporting Sala Consilina, che ha reagito al ko nel derby di Avellino con una prestazione di carattere contro la L84. Ed ai punti la vittoria del Sala non avrebbe fatto una piega, come sostiene anche Matias Edelstein. Al quale abbiamo chiesto se il pareggio con la L84 va letto come un punto guadagnato vista la rimonta riuscita a 4' dalla fine o come due punti persi considerando che sul piano delle occasioni lo Sporting ne ha prodotte numerose senza però finalizzarle.


“Purtroppo stiamo creando tante situazioni in ogni partita ma per noi è molto difficile riuscire a segnare. E’ un momento sfortunato ma sono sicuro che con il lavoro il vento presto cambierà. Per questo penso che il pareggio contro la L84 sia stato un risultato positivo, perché siamo stati due volte in svantaggio e la squadra ha dimostrato la forza necessaria per non mollare e giocandosela fino alla fine. Era importante per noi mostrare questo lato della squadra alla nostra gente: speriamo che questo possa essere il punto di partenza per salire in classifica”. 


- Stai vivendo un momento decisamente positivo per quanto riguarda il tuo rendimento. Vuol dire che il tuo inserimento nel gruppo è stato positivo. Come giudichi le tue prestazioni che peraltro hanno prodotto anche diversi gol?


“Personalmente mi sento bene. Chiaramente il gruppo è stato importante, mi hanno fatto sentire a mio agio, restando tranquillo fin dall'inizio per poter dare il mio contributo. È sempre bello segnare, ma la cosa più importante è la squadra. Siamo alla ricerca della nostra migliore versione collettiva e stiamo lavorando per arrivarci nel minor tempo possibile”.


- Venerdì c'è il derby con il Napoli: che clima si respira tra voi giocatori considerando l'importanza della partita?


“Il gruppo sta bene, lavora, sapendo che stanno arrivando altre partite importanti e che dobbiamo dare il 100% per poter ottenere risultati positivi. Il Napoli sta disputando una grande stagione, in campo sta diventando sempre più forte, ma noi cercheremo giocare una buona partita, imporre il nostro gioco e conquistare la vittoria”.