breaking news
  • 30/11/2022 19:10 Under19, girone Q, il recupero di Virtus Libera-Benevento fissato per giovedì 8 dicembre
  • 28/11/2022 21:38 Serie B, girone G, il posticipo della 9ª giornata: New Taranto-Castellana 5-5 (pt 0-0)

26/09/2022 18:05

Energy Saving, coach Sardella soddisfatto della sua U17: ''Stiamo crescendo, è la strada giusta''

Via all’attività agonistica anche per l’Under 17 gialloblu che, in piena preparazione atletica, ha disputato il primo test nella mattinata di domenica. Al PalaFaedo, infatti, i ragazzi allenati da Vinicius Sardella hanno partecipato al quadrangolare amichevole con le squadre Under 19 di Lecco, MGM, e Saints Pagnano, conquistando il terzo posto da sotto età e uscendo dal campo con tantissimi spunti positivi.


Nella prima gara, arriva una sconfitta per 2-1 contro il Lecco (a segno Braghieri), mentre nella seconda è l’Under 19 dell’MGM a imporsi per 1-0. Nel terzo match, successo per 3-1 sul Saints Pagnano, grazie alle reti di Biffi, Orlando e Di Martino, mentre la finale terzo/quarto posto si ferma sull’1-1 dei tempi regolamentari (Bosco per l’Energy). Ai calci di rigore, decisivo il gol di Di Martino.


“Stiamo crescendo tantissimo e voglio sottolineare quanto i ragazzi si stiano impegnando e mettendo a disposizione per crescere e migliorare - dichiara mister Sardella a fine competizione -. Oggi abbiamo giocato contro compagini Under 19 nazionale che sono di gran lunga più strutturate ed esperienti di noi, eppure le prestazioni sono state molto positive. Siamo soddisfatti, la strada è quella giusta”.


Prossimo appuntamento domenica 2 ottobre per il secondo quadrangolare amichevole prestagionale a Grugliasco, che vedrà il gruppo confrontarsi con squadre Under 17 e Under 19.


Ufficio stampa Energy Saving Futsal