
19/02/2025 19:15
Per aspera ad astra. I percorsi più difficili, in cui si presentano tanti ostacoli, sono quelli che, poi, alla fine, danno le soddisfazioni maggiori. L’Energy Saving lo sta imparando sulla propria pelle, godendosi un settore giovanile che, dopo le difficoltà di inizio anno, sta mostrando miglioramenti a vista d’occhio. Sono ben tre le vittorie, in tre gare disputate nell’ultimo weekend, conquistate dai gruppi Under 23, Under 19 e Under 17, che consolidano ulteriormente la loro crescita.
Ad aprire il programma, è stata proprio l’Energy Futuro, corsara in trasferta. La squadra allenata da mister Vanzi espugna il campo dell’Enjoy Valtellina con il risultato di 5-1, grazie alla tripletta di un super Matteo Secchi e alle reti di Braghieri e Martins. Con questo successo, l’Under 23 delle saette si prende la quinta piazza e, contro ogni previsione, si affaccia al sogno playoff. Nella giornata di domenica, replica perfettamente l’Under 19, che vince ancora e consolida la seconda piazza nel girone B. Le reti di Braghieri e Secchi sono sufficienti a superare in trasferta il coriaceo Bergamo Calcio a 5 per 2-1, consegnando ai gialloblu un successo fondamentale per la corsa al secondo posto. A chiudere il programma, infine, è l’Under 17, che conquista un successo pirotecnico per 7-6 nel campo dei Saints Milano. A segno Sabri e Gentile, entrambi con una tripletta, e Crippa, per una domenica gialloblu tutta da incorniciare.
“La stagione è stata un crescendo continuo - dichiara Simone Orlando, parte dell’Under 19 e Under 23 -. All’inizio, non è stato semplice, ma ora abbiamo trovato il giusto equilibrio con entrambe le compagini. Piano piano ci stiamo togliendo molte soddisfazioni e i risultati stanno confermando il nostro impegno. Dove ci vedo a fine stagione? Mi aspetto di arrivare in alto, dove meritiamo di stare, in tutte e due le categorie. Se continuiamo a giocare come stiamo facendo, possiamo benissimo riuscirci”.
Ufficio stampa Energy Saving