breaking news

23/12/2024 19:02

Energy Saving, parte il progetto "Futsal in Classe". Il dg Magno: "Importante per il territorio"

Sempre più diffusione per il nostro amato sport, il Futsal! Il progetto "Futsal in Classe", promosso dall’Energy Saving Futsal, nasce proprio dalla volontà di avvicinare i giovani alle dinamiche del calcio a 5, ogni giorno sempre più popolare. Partito nel mese di dicembre, il progetto ha l’obiettivo di portare il Fustal direttamente nelle scuole, favorendo l'inclusione e la scoperta di nuovi talenti sul territorio brianzolo.

La prima tappa del progetto si è svolta presso la nuova scuola primaria Don Lorenzo Milani di Bulciago, dove i ragazzi e le ragazze delle classi coinvolte hanno avuto la possibilità di partecipare a sessioni pratiche e teoriche. L'iniziativa ha visto il coinvolgimento di tecnici qualificati, che hanno guidato gli studenti in attività ludiche e formative, attraverso le quali sono stati trasmessi i fondamentali del calcio a 5.

“L’avvio del progetto ‘Il Futsal in Classe’ rappresenta un momento importante non solo per la promozione del nostro sport, ma anche per il lavoro che la nostra società, porta avanti sul territorio da anni - dichiara il DG delle saette Eduardo Magno -. Questo progetto nasce dalla volontà di creare un legame forte con le scuole e le famiglie, offrendo ai più giovani l’opportunità di conoscere i valori unici del futsal: il lavoro di squadra, la disciplina, l’inclusione e il rispetto reciproco. La risposta entusiasta degli studenti e del corpo docente ci conferma che siamo sulla strada giusta”.

L'intento del progetto è di far conoscere e praticare un sport che, oltre a sviluppare abilità motorie, stimola il lavoro di squadra e l'integrazione sociale, proprio come sottolineato da Eduardo Magno. In questo modo, l’Energy Saving Futsal vuole promuovere un'educazione sportiva che vada oltre l’aspetto competitivo, mettendo al centro il divertimento e l’apprendimento in un contesto scolastico. Con il suo approccio innovativo, il progetto "Futsal in Classe" si propone come un punto di partenza per nuovi percorsi sportivi destinati a crescere nelle scuole della Brianza.

“L’Energy Saving Futsal è sempre stata attenta alla crescita dello sport nel territorio, non solo attraverso le attività agonistiche, ma anche grazie a progetti formativi ed educativi come questo - chiosa Magno -. Siamo convinti che il futsal non sia solo un gioco, ma anche un mezzo potente per costruire comunità, trasmettere valori e ispirare le nuove generazioni. Ringraziamo la scuola Don Lorenzo Milani per averci accolto e tutti coloro che stanno collaborando per rendere possibile questo progetto. È solo l’inizio di un percorso che ci porterà a raggiungere sempre più ragazzi e ragazze del nostro territorio”.

Ufficio stampa Energy Saving