breaking news

14/06/2022 13:31

Final Four nazionali U.15 e U.17: tutto al PalaRossini di Ancona, si gioca il 28 e 29 giugno

Marche più che mai regione capitale del futsal giovanile, visto il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC la scelto questo territorio per l’articolazione delle finali nazionali dei campionati minori sia di calcio a undici che di futsal. Nella riunione che si è tenuta venerdì scorso nella sede di via Po 36, a Roma, è stato stabilità che sarà il Palasport “Liano Rossini” di Ancona (nella foto l'interno), principale impianto al coperto del capoluogo dorico con una capienza di 5000 posti a sede, ad ospitare le Final Four  dei campionati Under 15 e Under 17.


Le due competizioni hanno di fatto già prodotto le complessive otto formazioni finaliste, e questo nonostante debba ancora disputarsi la quinta e ultima giornata dei gironi 2, ossia quelli composti da cinque squadre. Una novità riguarderebbe invece le date di svolgimento delle due rassegne: inizialmente si sarebbe dovuto giocare sabato 25 (le semifinali) e domenica 26 giugno (le finali), ma con ogni probabilità la fase finale si disputerà martedì 28 e mercoledì 29: il prossimo comunicato ufficiale del SGS della FIGC confermerà questa anticipazione.


Ricordiamo le squadre che hanno conquistato l’accesso alle Final Four.


UNDER 15 - Orange Futsal Asti (Piemonte), Bologna (Emilia Romagna, squadra campione d’Italia in carica), Roma C5 (Lazio) e Gear Siaz Piazza Armerina (Sicilia)


UNDER 17 - L84 (Piemonte), Fenice Veneziamestre (Veneto), Sporting Club Marconi (Lazio) e Napoli Calcetto (Campania)