17/12/2022 18:31

Finalmente Melilli! Bocci a 15’’ dalla sirena regala la prima storica vittoria in A: 4-3 sul Pistoia

Al PalaVillasmundo fa festa il Città di Melilli per la sua prima, storica (sofferta e meritata) vittoria in Serie A. Termina 4-3 lo scontro-salvezza con la Nuova Comauto Pistoia, che si arrende al gol di Bocci arrivato a 15’’ dalla sirena.

PRIMO TEMPO – Partono benissimo gli uomini di Rinaldi che vanno in vantaggio proprio con Bocci dopo 1’20’’. Neroverdi che amministrano bene il pallone, sfiorano più volte il raddoppio e Pistoia che prova a sfondare, trovando però l’opposizione dei padroni di casa, abili a chiudere tutti i carchi. Ci pensa allora Gianino a siglare il suo primo centro nel massimo campionato, raddoppiando così a 15’07’’ sul cronometro.

SECONDO TEMPO – Toscani più intraprendenti nella ripresa: Guina accorcia e Bebetinho pareggia con un pallone messo in mezzo e non intercettato da Boschiggia. Serve allora un’altra intuizione vincente di Gianino, a metà ripresa, per riportare avanti i suoi. Gara appassionante, Pistoia alza i ritmi e trova il 3-3 sulla sfortunata deviazione di Pizetta.  

Ultimi minuti di grande apprensione: a 19’10’’ sul cronometro arriva l’espulsione di Belloni (doppio giallo) ed il Melilli capitalizza la superiorità con il timbro di Bocci che fa esplodere il PalaVillasmundo che può, così, festeggiare un traguardo storico per i colori neroverdi.

CITTÀ DI MELILLI-NUOVA COMAUTO PISTOIA (pt 2-0) 4-3
CITTÀ DI MELILLI: Boschiggia, Failla, Diogo, Pizetta, Bocci, Rizzo, Pasqua, Tarantola, M. Gianino, Di Francesco, Spampinato, Manservigi. All. Rinaldi
NUOVA COMAUTO PISTOIA: Weber, Galindo, Berti, Bebetinho, Guina, Vasile, Javi Roni, Melani, Belloni, Ugas, Panattoni, Caio. All. Fratini
ARBITRI: Crocifoglio (Napoli) e Seminara (Tivoli). Crono: Amato (Ragusa)
MARCATORI: pt 1'20'' Bocci (M), 15'07'' M. Gianino (M), st 4'24'' Guina (P), 9' Bebetinho (P), 9'50'' M. Gianino (M), 10'10'' aut. Pizetta (P), 19'45'' Bocci (M)
NOTE: ammoniti Berti (P), Diogo (M), Guina (P), M. Gianino (M), Bocci (M). Espulso a 19’10’’ del st Belloni (P) per somma di ammonizioni.

 

Ufficio Stampa Città di Melilli