breaking news
  • 23/02/2024 22:23 Serie A2 Elite, girone B, nell'anticipo Benevento-Itria 3-1: i sanniti allungano in classifica
  • 23/02/2024 22:01 Serie A2 Elite, girone A, gli anticipi della 20ª giornata: CDM-Modena Cavezzo 7-4, Lecco-Elledi 1-5

27/11/2023 20:19

Futsal Savigliano, l’Under 19 emoziona: Saluzzo rimontato e battuto 5-4, tripletta per Ahmetovic

Una vittoria emozionante, al termine di una grande rimonta in casa del Saluzzo: la Futsal Savigliano Under 19 conquista un successo fondamentale per il morale e per accorciare in classifica proprio sui saluzzesi.

LA CRONACA - Partita equilibrata, in particolare nella prima frazione: sono i padroni di casa ad aprire il tabellino, con un beffardo tiro deviato che spiazza Sabatino. La Futsal crea, domina a lungo e trova il gol del pareggio pochi minuti prima della frazione con D’arco, bravo a sfruttare una ribattuta in area di rigore. Saluzzesi che però trovano il nuovo vantaggio poco prima dell’intervallo.

Al rientro in campo la gara esplode, con i padroni di casa che raggiungono il doppio vantaggio: la Futsal non si arrende e le rotazioni più ampie portano al gol di Abram, bravo a ribadire in rete un altro pallone vacante. Ahmetovic trova il gol, che viene però annullato: il numero 10 e capitano però si carica la squadra sulle spalle e mette a segno una doppietta in pochi minuti per il sorpasso. Vantaggio che però dura poco, perché i saluzzesi pareggiano nuovamente con un tiro dalla distanza: non è ancora finita perché Scotta confeziona un’azione da manuale e serve un pallone delizioso ad Ahmetovic al centro dell’area che insacca a pochi secondi dal termine per il nuovo e definitivo vantaggio saviglianese.

Nel prossimo turno, saviglianesi che saranno impegnati in un nuovo match casalingo contro l’Academy Torino Futsal: fischio d’inizio al Palazzetto dello Sport di Savigliano alle 11.30.


Ufficio stampa Futsal Savigliano