Il Lido di Ostia è pronto per l'Eur, Dal Lago lo conferma: ''Stiamo bene fisicamente e mentalmente''

Dopo la rotonda e confortante vittoria all’esordio contro l’AP Calcio a 5, il Lido di Ostia è pronto a rituffarsi in campionato. In programma per la seconda giornata del Girone B, la trasferta al Pala To Live contro l’Eur Calcio a 5 di mister Paolo Minicucci, reduce dalla bella vittoria contro la Roma e che potrebbe rappresentare la vera mina vagante del raggruppamento. 


Presentazione del match in casa Lido affidata alle parole del grande ex Lorenzo Dal Lago, che con la maglia dell’Eur ha alzato al cielo anche una Coppa Italia.


“Inutile nascondere che per me è senza ombra di dubbio una partita particolare – le parole del classe 1995 – ritroverò tante persone che conosco e molti giocatori con i quali ho condiviso lo spogliatoio negli ultimi due anni e mezzo. Arriviamo a questa sfida sulle ali dell’entusiasmo dopo il passaggio del turno in Coppa Divisione e la vittoria alla prima in campionato. Stiamo bene, sia fisicamente che mentalmente”.  


Nonostante il ruolo di matricola l’Eur è una squadra da prendere con le molle. E Dal Lago lo sa bene.


“Si tratta di una compagine molto ben attrezzata – continua – e lo ha ampiamente dimostrato alla prima giornata contro la Roma. Poi per loro si tratterà della prima assoluta in casa in un campionato di A2 e vorranno sicuramente ben figurare”. 


Per riuscire a spuntarla ci vorrà il Lido visto nelle precedenti uscite.


“Dobbiamo approcciare alla partita come sabato scorso, anzi, ancora meglio se possibile – la chiosa di Lorenzo Dal Lago – e soprattutto essere ancora più cinici nello sfruttare le occasioni che produrremo nel corso del match”. 


Alessandro Bellardini