Il Real Terracina visita l'Aprilia, Gigante: "Non siamo quelli visti nella prima parte di stagione"

Ultima gara del girone di andata, prima ufficiale del 2023: riparte dal Pala Rosselli di Aprilia la corsa di un Real Terracina in cerca di riscatto che vuole recuperare il terreno perduto dopo una prima parte di stagione decisamente da dimenticare. L’arrivo di mister Gianmarco Zannella, che è coinciso con la vittoria contro il Velletri che ha chiuso il 2022 dei pontini, sembra aver rilanciato le ambizioni di un gruppo che ha raccolto comunque sicuramente meno rispetto a quanto avrebbe meritato.

Sabato pomeriggio contro lo United Aprilia Test sarà un vero e proprio scontro diretto. Una partita che non si può sbagliare. Come sa bene Albino Gigante, tra i grandi protagonisti del successo contro i veliterni con una splendida doppietta.

“Dopo le feste non è mai semplicissimo ritrovare subito il ritmo partita, ma quello di sabato contro l'Aprilia è uno scontro diretto e non vogliamo assolutamente sbagliarlo – le parole del classe 2001 – andremo al Pala Rosselli per fare la nostra partita, cercando di imporre il nostro gioco. Sarà fondamentale combattere su ogni pallone senza mai far calare l’intensità ed essere bravi a sfruttare le occasioni che ci capiteranno”. 

In casa Terracina c’è una grande voglia di riscatto. 

“La vittoria prima di Natale contro Velletri ci ha fatto capire che non siamo quelli visti nella prima parte di stagione – conclude Albino Gigante – è arrivato il momento di cambiare le cose perché questo gruppo a mio avviso ha tutte le carte in regola per disputare un altro tipo di campionato”.

Alessandro Bellardini