Senza più l’assillo di dover lottare per una salvezza centrata matematicamente e meritatamente, continua a far bella mostra di se il San Lidano Terracina che nel penultimo turno di Serie B ha impattato per 4-4 alla Polivalente di Velletri contro i padroni di casa dell’SPQV Velletri calcio a 5.
Sotto per 1-0 dopo pochi minuti, la squadra di Gianmarco Zannella è riuscita a ribaltare l’inerzia del match, passando con Del Duca e Paravani, prima di subire il gol del pareggio che ha mandato le squadre al riposo sul risultato di 2-2. Il Velletri si rifà sotto nella ripresa e piazza un micidiale uno – due che porta i padroni di casa avanti per 4-2. Terracina però è dura a morire e, proprio nei minuti finali, prima Frainetti e poi Pecchia fissano il risultato sul definitivo 4-4.
Ed è proprio l’autore del quarto gol terracinese a commentare il match disputato in terra veliterna.
“Siamo tornati in carreggiata dopo un brutto inizio di campionato – spiega Pecchia – ce la siamo sempre giocata con tutti e a mio avviso meritavamo molto di più. Anche se, per come si stava mettendo questa stagione – ammette – alla fine va bene così. Siamo stati bravi a non mollare nel momento più difficile, come del resto non molliamo mai ad ogni gara, proprio come nell’ultima a Velletri”.
Un match nel quale il San Lidano ha mostrato un gran carattere.
“A 50 secondi dalla fine eravamo sotto di due reti – continua Pecchia – e nonostante questo siamo riusciti a riprenderla e a portare a casa un punto importante contro una squadra giovane con elementi interessanti”.
E sabato si chiude in casa contro Aprilia.
“Giocheremo assolutamente per i 3 punti – promette il bomber – primo perché vogliamo chiudere con una vittoria davanti al nostro pubblico, che sarà numerosissimo, e secondo perché vogliamo provare anche a scalare un’altra posizione in classifica”.
Alessandro Bellardini