27/02/2024 15:59

Il Sala ad Aversa. Oliva: "Voglio la prestazione". Ma scoppia il caso-Muzzy: il club è infuriato!

Tira aria di derby in Campania, che si giocheranno sull’asse Eboli-Aversa, con i riflettori puntati sul PalaJacazzi per la sfida tra il Napoli e lo Sporting Sala Consilina che all’andata si risolse beffardamente per la squadra di Oliva, punita in casa per 4-2 dopo aver rimontato due reti ai partenopei. Partita che in casa salese sarà certamente resa complicata dalle pesanti assenze dei due centrali di ruolo a disposizione del mister del Vomero, ossia Grasso e Arcidiacone, ambedue squalificati; senza dimenticare l’assenza di Salas ancora alle prese con problemi al ginocchio destro. Ma riguardo il morale di casa gialloverde, è stato tonificato dai tre punti incassati nel confronto vinto con l’Active Network.


“Una vittoria che ha dato sicuramente morale al gruppo, che ci voleva - è la considerazione di Fabio Oliva all’immediata vigilia della gara di Aversa. - La verità è che ci è mancata la continuità nelle vittorie, potevamo stare in una posizione più tranquilla. Ma il campionato da un certo punto della classifica è molto equilibrato, per cui dobbiamo cercare assolutamente di fare risultato pensando a concentrarci sulla prestazione. Il Napoli rimaneggiato? A Cosenza hanno subito due espulsioni, ma la loro rosa sotto questo aspetto non ha grosse difficoltà: è una squadra che è stata costruita per vincere lo scudetto”.


CLICCA QUI PER VEDERE L’INTERVISTA VIDEO COMPLETA


E’ SCONTRO CON MUZZY - Intanto, a poche ore dal fischio d’inizio del derby, l’ambiente salese è stato scosso dalla notizia della decisione del professor Harryson Muzzy di lasciare lo Sporting Sala Consilina. Una decisione improvvisa, che sarebbe stata assunta dal preparatore atletico senza metterne preliminarmente al corrente la società, portandola invece a conoscenza della volontà di andare via. I tentativi adoperati dal club non sono andati a buon fine e questo ha letteralmente mandato sulle furie i presidenti Antonio e Giuseppe Detta che in un comunicato ufficiale hanno aspramente critico l’operato dell’ormai ex collaboratore salese, annunciando la volontà di passare ai legali del club l’incartamento contrattuale per far valere le ragioni dello Sporting in tutte le sedi.


CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO UFFICIALE