Il Sala gode già di buona salute, Cipolla è sereno: "Dobbiamo costruire una buona chimica di gruppo"

“La prima settimana è andata molto bene, sono soddisfatto. I ragazzi si sono presentati in discrete condizioni fisiche, e questo ha sicuramente facilitato il lavoro del nostro staff”. 


Tira le somme dei primi giorni di preparazione mister Francesco Cipolla, esprimendo parole di soddisfazione sullo stato di salute del nuovo Sporting Sala Consilina che da domani tornerà a indossare le scarpette per cominciare la seconda settimana di attività pre-campionato. Cipolla sa bene che in questi giorni avrà l’obbligo di guardare soprattutto al consolidamento del gruppo, praticamente nuovo di zecca dopo il profondo maquillage apportato con il #futsalmercato estivo.


“Questo periodo non sarà utile solo per lavorare sull'aspetto atletico e tecnico-tattico, ma anche per costruire una buona chimica di gruppo - ammette l’allenatore cosentino - che sarà fondamentale per affrontare al meglio un campionato così entusiasmante e competitivo come la Serie A. Siamo fiduciosi perché ho visto grande disponibilità da parte della società, dello staff e dei giocatori, e questo ci permette di affrontare con ottimismo il proseguimento di questi allenamenti preparatori alla stagione”.


A fine settimana, poi, ci sarà la prima verifica del lavoro svolto in questa prima decade di settembre, con il test di venerdì 13 (ore 20) con il CLN Cus Molise.


Galleria