Lido di Ostia, Mastrorosato: ''Stagione positiva. Futuro? Vogliamo provare a raggiungere i play-off"

Il Lido di Ostia ha concluso la sua stagione con una salvezza matematica ottenuta all'ultima giornata, la seconda consecutiva nel massimo campionato, togliendosi anche lo sfizio di giocarsi la semifinale delle Final Eight di Coppa Italia. E' andato così in archivio un campionato che ha regalato grandi soddisfazioni, anche se la società ha già iniziato a lavorare per il futuro. Dopo le parole del presidente Paolo Gastaldi (LEGGI QUI), a fare il punto è l'altra "faccia" della proprietà della formazione romana, quella di Sandro Mastrorosato. 

"La stagione è stata tutto sommato positiva, a due velocità. All'inizio abbiamo avuto qualche difficoltà perché siamo stati colpiti dal Covid e questo ci ha costretto a bloccarci, poi riprendersi è stata dura. E' servito tempo anche per immagazzinare i dettami del nuovo tecnico, ma una volta fatto questo step la squadra ha dimostrato in ogni partita di avere carattere, ma anche di mettere in campo un bel gioco, che ci ha permesso di raccogliere risultati positivi ed a raggiungere la salvezza sul campo, anche se arrivata all'ultima giornata. Però è una salvezza che reputo meritata, riamane un piccolo rammarico per il trittico in casa Aniene, Sandro Abate e Came Dosson, probabilmente avremmo raggiunto la salvezza prima, ma va bene così. La ciliegina di questa stagione è stata la partecipazione alle Final Eight di Coppa Italia, siamo stati protagonisti. Contro il Pesaro nei primi minuti ci abbiamo sperato, poi è venuta fuori la loro qualità superiore". 

Ora lo sguardo è inevitabilmente rivolto al futuro. 

"Cosa dire... Stiamo lavorando per attrezzare la squadra e mettere a disposizione del mister una rosa sempre più competitiva, sempre tenendo bene in considerazione quelle che sono le nostre misure. Il gruppo è consolidato, faremo degli innesti sicuramente di valore per completare la rosa, con la speranza che questa organizzazione ci permetta di avere una partenza migliore in campionato, centrare prima l'obiettivo salvezza e, perché no, arrivare a giocarci ai playoff. E' un piccolo sogno, ma sono dell'idea che con il lavoro i risultati arrivano. Vogliamo anche partecipare nuovamente alle Final Eight, è una competizione affascinante e nelle partite secche può accadere di tutto". 


esp.