08/04/2022 23:33

La MGM 2000 riparte subito con un test da numero uno: c'è la trasferta in casa del Videoton Crema

Un match per continuare a sognare. La Mgm 2000, dopo due settimane di pausa, causa Final Eight di Coppa Italia, torna in campo, sperando di ripartire da dove aveva lasciato. I morbegnesi hanno infatti una striscia aperta di 7 vittorie consecutive, e un incredibile ruolino di marcia di 12 successi negli ultimi 14 incontri (di cui una sconfitta a tavolino). 


Un cammino impressionante che ha portato gli uomini di Gianmaria Craperi a scalare la classifica e a insediarsi in terza posizione, con un margine ormai rassicurante sulla sesta piazza, la prima a non concedere un pass per i playoff. Posizione occupata proprio dai rivali di domani dei neroverdi, che saranno di scena alle 16 sul campo del Videoton Crema. 


Saranno dunque altissime le motivazioni sia da una parte che dall’altra come spiega il tecnico morbegnese Craperi.


“Il Videoton è una buonissima squadra e questa probabilmente è l’ultima possibilità che hanno per puntare ai playoff. In casa danno il meglio, solo la Domus Bresso ha conquistato i tre punti sul loro campo. Dal canto nostro con una vittoria potremmo giocarci fino alla fine le nostre chance con l’Orange Futsal Asti per il secondo posto”.


La pausa sicuramente pone qualche dubbio sulla condizione dei morbegnesi, che al momento dell’interruzione erano all’apice della condizione.


“Dopo la pausa è sempre un punto di domanda riprendere – spiega Craperi - questa settimana ho però visto i ragazzi consapevoli che contro il Videoton possa essere l’occasione della vita. È una finale per continuare a sognare. Se vincessimo a Crema, la partita secondo me più difficile da qui al termine del campionato, potremmo continuare a coltivare il sogno del secondo posto. Finché la matematica non ci condanna questa è la nostra sperenza”. 


Il secondo posto, attualmente distante 4 lunghezze (ma potenzialmente una visto che la MGM ha giocato una partita in meno rispetto all’Orange) sarebbe fondamentale in ottica playoff, in quanto consentirebbe a chi arrivasse in questa posizione di poter disputare entrambi i primi turni dei playoff di girone in casa. Dall’infermeria arrivano solo buone notizie: capitan Gramegna si sta riprendendo bene dal serio infortunio accorso contro la Domus Bresso a fine febbraio e si potrebbe rivedere in campo nelle ultime due partite della “regular season”. Craperi sulle sue condizioni.


“Sta lavorando a parte, è sempre presente agli allenamenti, per noi è un giocatore fondamentale anche quando non gioca. Puntiamo ad averlo pronto per i playoff”. 


UFFICIO STAMPA F.C.D. MGM 2000