
22/01/2022 20:25
Una terna arbitrale imbarazzante ferma la MGM 2000 dopo sei risultati utili consecutivi. Quattro espulsi nelle file morbegnesi la dicono lunga su come il match sia stato indirizzato a favore dei cagliaritani del Ce Chi Ciak Serramanna. È terminata 7-6 per i sardi la sfida valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie B, disputata in Sardegna. Incontro deciso a due secondi dalla sirena da Arrais: ma sul risultato pesa parecchio il rosso preso dal portiere Jato in un momento in cui la partita sembrava in controllo assoluto dei morbegnesi. L’incontro si è incattivito e i sardi hanno messo in piedi una clamorosa rimonta.
LA CRONACA - Parte benissimo la MGM, che con i gol di Mattaboni, Di Gregorio e Oro si porta sul 3-0. Tutte reti di pregevole fattura. Il Ce Chi Ciak mostra segni di vita con la punizione di Arrais (1-3). Viene espulso Jato per un duro intervento in scivolata, al suo posto entra il classe 2006, Minatta. A inizio ripresa le due squadre rispondono colpo su colpo (2-4, Arrais per i locali, ancora Di Gregorio per i neroverdi). Al 5’ Paladino di testa su rinvio del portiere sigla il 3-4, passano una manciata di secondi e Arrais mette a segno la sua tripletta personale riequilibrando l’incontro.
Nonostante manchi ancora molto alla fine la MGM mette il portiere di movimento. Capitan Gramegna prende un altro giallo per proteste e viene espulso (punizione che pare però troppo severa). Il Ce Chi Ciak sfrutta la superiorità numerica e con Marvich firma il sorpasso, i neroverdi reagiscono con Varietti, su imbucata di Di Gregorio. A 10 minuti dal termine Marvich con un esterno destro riporta avanti i padroni di casa, Varietti ha due occasioni per pareggiare ma l’estremo difensore locale fa buona guardia.
Sempre “El Chato” si fa trovare pronto su un calcio d’angolo e con un tap-in trova il 6-6. I morbegnesi vanno a un passo dal sorpasso, colpendo un palo. Espulso tra le file neroverdi anche il vice-allenatore Biocca. Non è ancora finita, l’arbitro espelle anche Chistolini a una manciata di secondi dal fischio finale e i sardi proprio all’ultimo sussulto del match trovano con Arrais il gol che vale i tre punti.
UFFICIO STAMPA F.C.D. MGM 2000